World Bodypainting Festival d’Austria: l’arte dei quadri viventi

World Bodypainting Festival d’Austria: imperdibile appuntamento annuale per gli amanti della pittura del corpo

World Bodypainting 6

           Dal 1998 la Carinzia ospita l’evento più colorato del mondo: il Festival del Bodypainting, importantissima kermesse che attira appassionati bodypainters di tutto il globo.

          Legata a funzioni rituali e propiziatorie nelle comunità tribali, la pittura corporale ha subito un forte incremento a partire dagli anni novanta, pur con significati completamente diversi dal passato e con notevole attenzione alla forma e all’estetica.

       Durante il consueto appuntamento annuale, la cittadina austriaca di Pörtschach si trasforma in un colorato e vivace parco dell’arte, con famosi artisti di oltre 45 nazioni che si sfidano nel Campionato Mondiale per Bodypainters a suon di corpi trasformati in tele.

        Sia all’interno di Pörtschach che nel circondario, corsi di formazione professionale si svolgono in svariati settori: dal classico bodypainting e facepainting agli effetti speciali, fotografia, bellezza, moda make up e tanto altro, tenuti da insegnanti di prim’ordine e indirizzati sia ai principianti che ai professionisti.

    Oltre agli artisti e ai loro “quadri viventi”, tante altre sono le attrazioni offerte dalla kermesse: musica dalle 11.00 fino a mezzanotte con concerti di gruppi internazionali e DJ, la pratica di sport acquatici, l’accesso alla spiaggia pubblica Promenadenbad Pörtschach, il bagno nel lago, e il parco giochi per i più piccoli.

      “Il WBF non è solo un grande evento, ma passione” sostengono gli organizzatori “dove il visitatore è parte del Festival”.

World Bodypainting Festival 5

World Bodypainting Festival 4

World Bodypainting Festival 2

World Bodypainting Festival 3

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *