Samsung Navibot: un magnifico alleato!

Samsung Navibot: un magnifico alleato per le pulizie di casa!

 

        In occasione dell’anniversario di matrimonio, mio marito ha pensato di regalarmi il famoso robot aspirapolvere Navibot della Samsung. Elegante, con la sua forma circolare e il bel colore azzurro scuro dal bordo nero, si adatta bene a tutto ed è una vera bomba!

        La prima cosa da fare è installare la base di ricarica: operazione molto semplice ma da compiere con tutte le precauzioni necessarie trattandosi di apparecchiatura elettrica!

        Sempre collegato alla sua base, il Navibot si accende mettendo su “On” l’interruttore sul fondo, e una volta selezionata la modalità di pulizia, comincia ad aspirare lo sporco in completa autonomia, centimetro per centimetro, su tutte le superfici della nostra casa.

navibot samsung

Le modalità di pulizia sono cinque, attivabili premendo il tasto “Mode”:

1) “auto” per pulire le stanze in modo automatico;

2) “spot” per pulire una zona delimitata di circa 1.5 metri;

3) “max” per pulire fino a quando la batteria è quasi scarica;

4) “bordi” per una pulizia accurata avvicinandosi più possibile agli angoli;

5) “programmata” per impostare l’ora d’inizio!

        Impostata la modalità, basta premere “start” e il Navibot pulisce il pavimento in modo sequenziale, badate bene, non casuale! Sulla parte superiore dell’apparecchio, infatti, è posta una telecamera che, riconoscendo la forma del soffitto, disegna una mappa della stanza: è la “Visionary mapping”, che impedisce di pulire due volte sulla stessa area.

         Il Navibot è dotato di spazzole laterali per la pulizia dei bordi, può superare dislivelli tra le soglie fino a 1.5 centimetri, possiede un sensore paracolpi che permette l’assorbimento dell’urto dopo che il sensore ostacoli l’ha rilevato ed è anche dotato di un sensore di rilevamento che prevede lo stop in caso sia sollevato da terra.

       E infine, la ciliegina sulla torta: quando ha finito il suo lavoro, se ne torna tranquillamente da solo alla base di ricarica!

       Non ha bisogno di grossa manutenzione, a parte lo svuotamento della vaschetta di raccolta (previa estrazione mediante il tasto di espulsione) e la pulizia del filtro, che si estrae e si rimonta in un batter d’occhio! Eventuali capelli o filamenti incastrati nelle spazzole vanno rimossi con uno spazzolino, se invece si sono inseriti nelle ruote di guida, vanno tolti con un bastoncino.

     L’unica accortezza da adottare è alzare le sedie sopra i tavoli e togliere i tappeti perché tutto il resto lo fa il nostro magnifico aspirapolvere autonomo!

     Pertanto, se vogliamo cucinare, stirare o spolverare e contemporaneamente pulire i pavimenti di casa, basta premere il tasto “On” del nostro Navibot, e il gioco è fatto!

      Presso i migliori negozi di elettrodomestici, lo consiglio vivamente a tutte le colleghe casalinghe!

In alto a destra troverai tante CATEGORIE: TEST, LE AVVENTURE DI PROSDOCIMI, NEWS, PROSD HORROR, QUIZ, CHAT, OROSCOPO e tanto altro all’insegna del divertimento e dell’umorismo, e inoltre LE PILLOLE DELLA PADRONA, brevi racconti erotici! Clicca su quella che t’interessa di più e buon divertimento!

Oppure visita la mia pagina FACEBOOK: troverai i link di tutte le pubblicazioni, più altri giochi e foto, clicca qui e buon divertimento!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

4 Risposte a “Samsung Navibot: un magnifico alleato!”

  1. è dа unaa settimana che navigo e il tuo poѕt è la
    sola cosa interesѕante che legɡo. Ɗavvero apprezƶabіlе.

    Ѕe tutte le pеrsone che crеano articdoli facesseгo attenzione di produrre materiale avvincente come ԛueѕto
    il weƄ sɑrebbe ertamente più piacevole da visitare.
    Ti ringrazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *