News delle invenzioni: le novità tecnologiche dal web

Letto ad espulsione rapida e sedia a dondolo che genera energia: sono le invenzioni strambe dal web

Hai difficoltà ad alzarti dal letto? Qui c’è la soluzione per te!

      “Ancora un minuto e poi mi alzo“: è la classica scusa mattutina per poltrire nel letto e alzarsi all’ultimo momento, col rischio di arrivare tardi a scuola o in  ufficio.

      Ebbene, il Sig. Colin Furze, idraulico, stuntman, inventore e regista inglese, ha avuto un’idea geniale che col tempo permette di affinare le tecniche di preparazione del mattino: è il letto ad espulsione rapida! Non ci credi? clicca qui!

Sedia a dondolo… energetica!

invenzioni sedia a dondolo che genera energia

      Quattro universitari di Berkely hanno fatto una scoperta geniale: una sedia a dondolo che genera energia durante il movimento oscillatorio.

       L’hanno battezzata Volta, ed è dotata di un pendolo sotto la seduta che oscilla avanti e indietro quando una persona si dondola. L’energia meccanica del pendolo viene trasmessa a un motore, mosso da ingranaggi, che produce elettricità da immagazzinare in batterie ad hoc.

       Sebbene l’energia prodotta sia in grado di soddisfare il fabbisogno energetico dei cellulari come qualsiasi caricabatterie, la sedia a dondolo non finirà sul mercato a causa del peso eccessivo: 80 chili che la rendono decisamente scomoda da spostare.

testata pagina blog

 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *