Come dipingere i sassi in modo semplice e divertente

Questo articolo è per le donne che amano dipingere i sassi per decorare la casa e non sono artiste professioniste. Qui tante belle idee per fare disegni in totale relax

Come dipingere i sassi in modo semplice e divertente

Tante sono le persone che amano dipingere i sassi per decorare la casa e che, pur non essendo artiste, non intendono rinunciare a questo passatempo divertente e rilassante oltremodo.
Ecco allora per te alcune simpatiche idee per colorare i sassi e dare sfogo alla tua creatività.

  • Per cominciare bene devi munirti del materiale occorrente: fai una passeggiata in riva al fiume e raccogli i sassi della forma che più ti ispirano. Dopo di che, presso un negozio di ‘fai da te’ acquista i pennarelli o delle tempere e un pennello. E ora, sfogati!
  • Un’idea molto carina è quella di dipingere delle piante grasse su pietre piatte e ovali, sbizzarrendoti con le varietà che ami di più. Basterà poi inserirle in un vasetto con della terra o della ghiaia per mantenerle salde.
  • Puoi anche dipingere i tuoi sassi con disegni astratti, fare poi dei puntini e, una volta asciutti, attorcigliare del fil di ferro in maniera da creare dei segnaposto per la tavola. Pensa allo stupore dei tuoi ospiti quando il vento non porterà via la tovaglia durante le cerimonie all’aperto.
  • Se sei esperta, potresti fare dei mandala: una volta messi vicini tutti i sassolini colorati, otterrai un effetto ottico sorprendente, e se vuoi dipingerli coi bambini puoi creare delle divertenti coccinelle da mettere in giardino.
  • Se invece hai l’orto e ami coltivare, puoi fare dei segna ortaggi, disegnando o scrivendo cosa crescerà in quel determinato punto seminato. Un’idea un po’ più chic e raffinata è quella di dipingere le pietre completamente in oro o in argento per decorare la tavola nelle festività più importanti.

Rob Gonsalves e la magia dei suoi dipinti

Oppure, fatti ispirare da questa immagine sotto. Che ne dici?

Come dipingere i sassi in modo semplice e divertente
Come dipingere i sassi in modo semplice e divertente

Pennelli per artista Ratel *su Amazon * Clicca!

Da DonnaGlamour

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *