PILLOLINA del 26 maggio 2014 – la dieta

Pillolina del mattino, la dieta e l’evento Cantine aperte

Buon lunedì!  Come è andata la domenica?  Hai fatto il tuo dovere di cittadino italiano? Sei andato dove ti avevo consigliato? Sì?  E allora dimmi… quante bocce di vino hai comprato e, soprattutto,  quante “degustazioni” hai fatto, bricconcello?

Eh già… mi riferisco all’evento cantine aperte,  a cosa pensavi che alludessi, alle Elezioni Europee? Perché,  va a finire che sei andato a votare? Ma bravo! Scommetto che subito dopo sei andato nella Cantina aperta più vicino casa? Bravissimo, così hai dimenticato a chi hai dato il voto e quando i politici locali ti chiederanno ammiccando “e allora?” risponderai “tutto ok” lasciando intendere di avere votato per il suo partito! La menzogna sarà tutta da provare e ti risparmierai lo sforzo di fingere, visto che neanche tu ricordi a chi hai dato la preferenza!

seiser alm sunsetBene, dopo l’intervento dedicato ai maschietti,  veniamo alle femminucce: che ne dici di parlare di dieta? Non mi dire che ne hai fin sopra i capelli perché da donna quale sono, so bene che la dieta è prerogativa dell’universo femminile: chi per necessità, chi per paura d’ingrassare, chi per perdere peso, alla fin  fine siamo sempre a far la conta con le calorie, in lotta perenne tra lo spaghetto e lo yogurt! “Se mangio 100 grammi di frutta poi posso mangiare il pane? E se salto la cena,  posso permettermi il gelato?” Uffi… che stress!

Siamo sicure di voler vivere così per sempre? Non sarebbe meglio adottare buone abitudini di vita e poche regole elementari che ci facciano star bene senza doverci per forza autopunire? Vivere bene significa adottare stili di vita semplici e compatibili con le esigenze quotidiane di ognuna di noi: ed è proprio l’argomento che da domani affronteremo insieme! Piccoli trucchi per vivere bene con te stessa: anche i tuoi familiari, gli amici o i colleghi d’ufficio ne beneficeranno perché l’armonia è contagiosa!!

Ti aspetto domani per l’argomento, o stasera per il saluto serale e indovinello!  Un bacio da Peppa! ♥

Pillolina serale, indovinello

Ciao amico, benvenuto alla pillolina serale!

Continuo con la descrizione di me, come promesso, pertanto non perdo tempo ulteriore e vengo al dunque. Ti ho già descritto occhi e capelli, naso e bocca… cos’altro aggiungere del viso, se non che ha forma triangolare e la pelle olivastra? Che qualche rughetta si affaccia sulla fronte, merito dell’età, o per essere romantica, della maturità! Il risultato non cambia: il tempo passa e lascia il segno, non solo sul viso ma anche e soprattutto sulla schiena, le spalle o peggio, sulla capacità di concentrazione e di fare le cose!Anche tu amico hai dovuto ottimizzare il tempo e fare una cernita delle cose da fare? Allora siamo nella stessa condizione, il che mi porta a chiudere la pillolina per darti l’opportunità di dedicarti ad altro!

Ok, allora ti do la soluzione dell’indovinello di sabato: la domanda era “ha il rosso e il giallo nel taschino e il verde sotto i piedi”, la risposta è l’arbitro! E ora mi appresto a formulare il nuovo quiz: vedi questa foto?

10175042_544091312366919_3022502706723517772_n

È Mosca, bravo, ma la domanda è un’altra cioè: come si chiama la famosa piazza della capitale russa? È facile ma ti aiuto lo stesso con un indizio: pensa a un colore! Dai che hai già risolto, lo so, e allora scrivi la risposta fra i commenti e sarai nominato sul blog, contento?Ti auguro una splendida serata e ti aspetto domani! Ciao da Peppa! !♥

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *