Arriva il nuovissimo skateboard con una ruota sola: si chiama hoverboard

Vecchio skateboard, addio: arriva l’hoverboard!

Hoverboard, lo skateboard con una ruota sola
Hoverboard, lo skateboard con una ruota sola

        Hai lo skateboard in casa? Non lo userai più! Dall’America arriva la sua evoluzione che si chiama hoverboard: simile allo skate di “Ritorno al futuro” ma con una sola ruota al centro.

      L’hoverboard è elettrico, può raggiungere quasi 30 chilometri l’ora e ha una autonomia di una ventina di chilometri con una singola carica. È altresì dotato di illuminazione a bordo, altoparlanti per riprodurre musica, rilevamento terra sonar e display LCD per il monitoraggio dei parametri attivi durante la guida.

     Ti chiedi però come si fa a stare in equilibrio su una ruota sola, vero? Ebbene, hai presente quel curioso mezzo che sta sempre in piedi di nome segway?  L’hoverboard ha lo stesso principio: accelera se lo inclini in avanti e frena se lo tiri indietro.

       Basata a Mountain View, Calfornia, la nuova diavoleria è frutto dell’ingegno di tale Robert Bigler, che spera di trovare i fondi avviando una campagna di crowdfunding su Kickstarter (il sito web dedicato ai progetti creativi), e se le cose non andranno per il verso giusto, non se ne farà una malattia: ne produrrà qualche dozzina di esemplari per amici e familiari dopo di ché mollerà.

        In bocca al lupo, caro Robert, e fa’ attenzione a non superare i limiti di velocità o la multa arriverà puntuale a casa tua, seppur con tradizionali e obsoleti mezzi di trasporto.

*** AGGIORNAMENTO ***

Acquista il tuo HOVERBOARD. Clicca Qui!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Arriva il nuovissimo skateboard con una ruota sola: si chiama hoverboard”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *