Tragoess (Austria) – Il parco sommerso dalle acque

Tragoess (Austria) – Il parco sommerso dalle acque

Oggi ti parlo di un magnifico parco sito in Austria che in determinati periodi dell’anno viene sommerso dalle acque: il parco di Tragoess😍. Buon viaggio!

tragoess

Sito a ridosso delle montagne Hochschwab, il parco di Tragoess si trasforma in uno splendido lago di montagna quando la temperatura inizia a salire provocando il disgelo delle nevi circostanti.
In primavera, infatti, dalle cime innevate le acque confluiscono nella conca dove ha sede il parco, sommergendolo e dando vita al “Green Lake” cioè lago color verde, proprio grazie all’erba e al fogliame sottostante.

tragoess
Verso giugno, quindi, per ammirare il parco devi  attrezzarti di muta e bombole, immergerti nelle verdi acque gelide e cristalline, scendere a 10 metri di profondità e percorrere sentieri, attraversare ponti, accarezzare l’erba del prato e guardare le panchine dall’alto.

tragoess
Se non possiedi l’attrezzatura da sub e non ti va di acquistarla, niente paura: dovrai solo rimandare la partenza in autunno o inverno, quando un piccolo fiume lascia defluire le acque del Green Lake, facendo riemergere il parco che torna in superficie coi suoi sentieri, alberi e panchine.

tragoess
Ricapitolando: vuoi visitare il parco? Se ti piace camminare, devi partire in autunno o in inverno; se ti piace nuotare e sei attrezzato, devi partire in tardi primavera e immergerti nelle acque del Green Lake: tappeto di erba, strade sott’acqua, panchine attraversate da pesci e ponti sommersi sono uno spettacolo unico e imperdibile… anche se dovrai rinunciare a leggere un libro sdraiato sotto l’albero😊

Lorenz ⌚sub automatico * Amazon *

Il Blog di Prosdocimi  non è solo comico – umoristico: oltre a racconti comici, zibaldoni, prosdo esternazioni, giochi e molto altro all’insegna dell’umorismo, trovi post su Viaggi, Cucina e Ricette, Dieta e Bellezza, Curiosità, raccontini horror e “Le Pillole della Padrona” brevi storie drammatico – noir. Buona lettura!

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Tragoess (Austria) – Il parco sommerso dalle acque”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *