Tragoess (Austria) – Il parco sommerso dalle acque

Tragoess (Austria) – Il parco sommerso dalle acque

Oggi ti parlo di un magnifico parco sito in Austria che in determinati periodi dell’anno viene sommerso dalle acque: il parco di Tragoess

tragoess

         Sito a ridosso delle montagne Hochschwab, il parco di Tragoess si trasforma in uno splendido lago di montagna quando la temperatura inizia a salire provocando il disgelo delle nevi circostanti.

       In primavera, infatti, dalle cime innevate le acque confluiscono nella conca dove ha sede il parco, sommergendolo e dando vita al “Green Lake” cioè lago color verde, proprio grazie all’erba e al fogliame sottostante.

tragoess

       Verso giugno, quindi, per ammirare il parco devi  attrezzarti di muta e bombole, immergerti nelle verdi acque gelide e cristalline, scendere a 10 metri di profondità e percorrere sentieri, attraversare ponti, accarezzare l’erba del prato e guardare le panchine dall’alto.

tragoess

        Se non possiedi l’attrezzatura da sub e non ti va di acquistarla, niente paura: dovrai solo rimandare la partenza in autunno o inverno, quando un piccolo fiume lascia defluire le acque del Green Lake, facendo riemergere il parco che torna in superficie coi suoi sentieri, alberi e panchine.

tragoess

          Ricapitolando: vuoi visitare il parco? Se ti piace camminare, devi partire in autunno o in inverno; se ti piace nuotare e sei attrezzato, devi partire in tardi primavera e immergerti nelle acque del Green Lake: tappeto di erba, strade sott’acqua, panchine attraversate da pesci e ponti sommersi sono uno spettacolo unico e imperdibile… anche se dovrai rinunciare a leggere un libro sdraiato sotto l’albero 🙂

Il Blog di Prosdocimi  non è solo comico – umoristico. Oltre ai racconti comici, zibaldoni, prosdo esternazioni, giochi e tanto altro all’insegna dell’umorismo, trovi anche post su Viaggi, Cucina & Ricette, Dieta & Bellezza, News & Curiosità, raccontini horror e “Le Pillole della Padrona” brevi racconti drammatico – noir. Buona lettura!

Precedente I fari più belli dei 5 continenti Successivo Pianificare le vacanze: ecco alcuni consigli

2 commenti su “Tragoess (Austria) – Il parco sommerso dalle acque

Lascia un commento

*