Posate d’argento: come pulirle e farle risplendere

Quali sono i rimedi fatti in casa per pulire le posate d’argento? Nell’articolo ne trovi diversi, tutti estremamente semplici, per farle brillare come nuove

Posate d’argento, spesso regalo dei nostri cari e gelosamente custodite in casa. Eppure, a volte ingialliscono e perdono la brillantezza. Che fare dunque per farle tornare agli antichi splendori? Qui di seguito trovi tanti rimedi fai da te per ridare vita alle tue stoviglie e farle tornare come nuove.

Dentifricio
Ebbene sì, il dentifricio è un ottimo alleato per combattere l’ingiallimento sull’argento. Basta applicarne una piccola quantità su un panno umido e strofinare le stoviglie. Dopo di chè, puoi risciacquarle con semplice acqua tiepida.

Bicarbonato
Ecco un altro ingrediente da usare come sbiancante. Fallo sciogliere in un contenitore di acqua calda e inserite le posate d’argento. Eviterai che si righino e brilleranno come gioielli.

Come pulire l’argento ossidato?
Se è diventato nero, un rimedio naturale molto efficace è pulirlo con aceto lasciato agire per un’oretta sulle posate. Alla fine del trattamento ti ci potrai specchiare!

Che fare con le cornici d’argento?
Le tecniche descritte sono efficaci anche con le nostre cornici. Attenzione però alle eventuali decorazioni in stile barocco che richiedono maggiore cura ed eventualmente l’aiuto del cottonfiocc.
bisogna prestare molta attenzione e particolare cura nell’eseguire le operazioni già descritte.

Queste tecniche vanno bene anche per pulire i gioielli d’argento, ma per saperne di più non devi far altro che cliccare QUI.

Da DonnaGlamour

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *