ZIBALDONE DI PROSDOCIMI

Zibaldone di Prosdocimi

Benvenuto allo Zibaldone! Oggi ti propongo la Posta Astrale e la Posta Non Astrale, il Prosdo Quiz e – sorpresa! – la Prosdo Poesia! Buon divertimento! 

L A   P O S T A   A S T R A L E

♣Cara Prosdocimi,

Sono Mastina e il mio oroscopo del giorno dice “Non limitarti alle superficialità, guarda oltre”. Dovrei guardare “oltre” cosa?

≈Oltre il tuo sfavillante chignon, cara Mastina, e vedrai due belle corna! Eh eh! 

♣Cara Prosdocimi,

Mi chiamo Incantata, sono dell’Ariete e mio marito dei Pesci. Il mio oroscopo dice “L’uomo Pesci godrà nel mare della passione. Insieme a Venere, Giove ti consolerà”. Come devo interpretare ciò?

≈Cara Incantata, un refuso nella punteggiatura ha sconvolto il senso della frase, che pertanto va letta così “L’uomo Pesci godrà nel mare della passione insieme a Venere. Giove ti consolerà”. Buon divertimento a tutti!

L A   P O S T A   N O N   A S T R A L E

♣Cara Prosdocimi,

Mi chiamo Ameba e sono sposata solo da due anni, eppure la sera mi ritrovo sulla poltrona con un liquorino in una mano e i cioccolatini nell’altra a guardare la tv, mentre mio marito è sul divano a leggere e a sgranocchiare noccioline. Pensi che sia il primo passo verso la noia domestica?

≈No, Ameba, penso che sia il primo passo verso l’obesità domestica!

♣Cara Prosdocimi,

Ho letto su una rivista che il primo sogno erotico delle donne è avere rapporti con degli sconosciuti.  Anche per tua madre è così?

≈Cara lettrice, il sogno erotico di mamma è avere rapporti con qualche conosciuto, visto che di “sconosciuti” non ne è rimasto neanche uno!

♣Cara Prosdocimi,

Mi chiamo Merenghita e vivo in un condominio dove non conosco nessuno. La mia dirimpettaia ha messo sotto la porta uno zerbino con scritto “Non bussate: entrate pure!”. Non ti sembra un invito pericoloso?

≈Merenghita… lo zerbino di cui parli è della mia mamma, tua dirimpettaia, e col passare del tempo imparerai che quella scritta è pericolosa per chi entra e non di certo per lei!

 quiz[1]

P R O S D O    Q U I Z

Guarda attentamente questa foto:

 

Cosa ci fa lì sopra quel signore?

Coraggio, Prosdo – fan, lasciate il vostro commento qui sotto! Chi darà la risposta più simpatica avrà diritto a uno spazio tutto suo nel mio prossimo Zibaldone! Eh eh!

P R O S D O    P O E S I A

Dedicato alla mia mamma assatanata…

auguri per zibaldone altervista

 

Bene, caro Prosdo amico, ci vediamo presto con i miei Zibaldoni e se vuoi continuare il divertimento, vieni a leggere “Prosdocimi alla corte di Luigi XVI”, breve racconto umoristico, clicca qui e buona lettura!

Qui a destra troverai tante CATEGORIE: TEST, NEWS, QUIZ, LA CUCINA DI ZIA LOLLY, CHAT, OROSCOPO e tanto altro all’insegna del divertimento, e inoltre LE PILLOLE DELLA PADRONA, brevi racconti erotici! Clicca su quella che t’interessa di più e buon divertimento!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

8 Risposte a “ZIBALDONE DI PROSDOCIMI”

  1. Ciao cara, scusa il ritardo!
    Secondo me quel signore sta cercando il giusto “taglio” per confezionare una borsa di pelle di coccodrillo da regalare alla sua mamma.

    Crocchette e slappini
    S. Daliso

    1. Ah ah! Carissima Suor Daliso… speriamo che la borsa non venga fatta in pelle di serpente perché, vedi, se la mamma in questione è assatanata come la mia, non riesco a immaginare cosa ci farebbe… eh eh!
      Slappini e cotichelle a te e a tutto il convento!

  2. Quel signore gioca a cavalluccio col coccodrillo! E se ho vinto, puoi rispondere a questa mia domanda?
    Mio marito non vuole mai uscire la sera e preferisce stare a casa stravaccato sul divano del salotto a guardare la TV, e io allora mi addormento prima nello studio e poi vado a letto.
    Mi devo preoccupare?

    1. Carissima Michela, sarà mia cura risponderti al prossimo Zibaldone o La Posta! Tu continua a seguirmi, d’accordo?
      Slappini e cotichelle a te e grazie per i tuoi Prosdo – interventi!

  3. Hahaha, piccola cara! La risposta che hai dato ad Incantata mi è piaciuta particolarmente: è vero che molti non fanno caso alla punteggiatura e perciò nascono degli equivoci (vero Giovanna?); ad esempio: “Hai mangiato, nonna?” è molto diverso da: “Hai mangiato nonna?”!

    La mia risposta al Prosdo-quiz è: “quel signore sta facendo solletico al coccodrillo per farlo svagare un po’ e ci riesce benissimo visto e considerato che il coccodrillo ride come una jena!”

    Slappini e crocchette
    Re Fuso

    1. Ahahaa! Simpaticissima la tua idea del coccodrillo solleticato… !
      Possiamo permetterci di aspettare ancora qualche altro giorno per verificare che non ci saranno altre risposte simpatiche e proclamarti vincitore per la seconda volta del Prosdo Quiz!!
      Continua a seguirmi, con tanti slappini e cotichelle, caro Re Fuso!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *