ZIBALDONE: umorismo con la posta, il traffico e la ricetta di Prosdocimi

ZIBALDONE DI PROSDOCIMI

Cari amici, nello Zibaldone di oggi mi occuperò di Traffico, Posta e Cucina. Buon divertimento

zibaldone di Prosdocimi
Prosdocimi, la cagnolina più esilarante del web!

PREVISIONI DEL TRAFFICO

     Domani mattina prevedo un forte traffico veicolare al Sud, così così al Centro e strade sgombre al Nord. Perché lo so? Perché facendo terrorismo qua e là in rete ho lanciato l’allarme per un uragano di categoria 5 che colpirà tutta l’Italia del Nord con conseguente e prevedibile esodo della popolazione verso Sud.

      Per effetto del controesodo, prevedo nel pomeriggio traffico caotico al Nord e regolare al Sud, salvo che non mi diverta a fare altro allarmismo, pilotando il flusso veicolare secondo il mio umore.

LA POSTA

    Un’amica scrive: “Cara Prosdocimi, sono del Cancro e mi piacerebbe sapere quando Marte entrerà nella mia Casa”.

     Cara Cancerina, il pianeta Marte entrerà nella tua Casa domani mattina. Controlla la cassetta della posta: è arrivato l’avviso di sfratto! ♥

      La mia amica Giovanna scrive: “Sono nata con sette pianeti in Vergine. Sai dirmi dove sono finiti? Grazie”

     Cara Giovanna, Sicuramente se la stanno spassando con altre donne “della Vergine” ma non “vergini”! ♥

LA CUCINA DI PROSDOCIMI

zibaldone
Prosdocimi: umorismo e intrattenimento

      Un consiglio per una veloce crostata fatta in casa? Comprane una bell’e confezionata, estraila dall’involucro e togli le striscioline sulla parte superiore.

   Spalma abbondante marmellata bio (possibilmente non scaduta) sulla superficie, rimetti le striscioline alla meno peggio, rovina il bordo senza esagerare, aggiungi una spolveratina di zucchero a velo o mandorle tritate, et voilà: la crostata artigianale con marmellata di frutta del tuo giardino è pronta!

     Tu sai di bluffare e i tuoi ospiti pure, ma se sarai una brillante padrona di casa, nessuno avrà da recriminare e la tua crostata sarà un successone!

In alto trovi tante CATEGORIE: TEST, LE AVVENTURE DI PROSDOCIMI, NEWS, PROSD HORROR, QUIZ, CHAT, OROSCOPO ed altro ancora all’insegna del divertimento, e inoltre LE PILLOLE DELLA PADRONA, brevi racconti erotici! Clicca su quella che t’interessa di più e buon divertimento!

Oppure visita la mia pagina FACEBOOK: troverai i link di tutte le pubblicazioni, più altri giochi e foto, clicca qui e buon divertimento!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “ZIBALDONE: umorismo con la posta, il traffico e la ricetta di Prosdocimi”

  1. Hiii!!!! Che peccato non aver letto le previsioni tempestivamente… la Superiora aveva giusto deciso di portarci in visita al convento delle consorelle di Martin-pescuro e (indovina un po’!?) siamo rimaste imbottigliate per ore nel traffico! Siamo arrivate con un ritardo spaventoso ma, fortunatamente, le crostate che avevamo preparato per loro sono rimaste deliziosamente fragranti (ma tu come fai a conoscere le nostre ricette segrete?).
    Per quanto riguarda i pianeti di Giovanna ti ringrazio per la risposta tempestiva ed esaustiva ma credo che per il momento non le dirò dove sono finiti (sai? Lei è molto gelosa dei suoi pianeti e temo ci rimarrebbe male!).
    Bacioni e crostatine a te, piccola cara!

    1. Carissima Suor Daliso, devi sempre leggere le previsioni del traffico di Prosdocimi prima di avventurarti dalle consorelle di Martin – Pescuro perché altrimenti succede proprio quello che è successo! Sono sicura che la prossima volta sarai più accorta!
      In merito ai pianeti di Giovanna, beh… dille che ce ne sono tanti altri, perché si ostina a cercare proprio quelli che sono in camera di mamma?
      In merito alla crostata, infine… beh… io non conoscevo la vostra ricetta segreta ma siccome conosco mamma, ho tirato a indovinare (a volte è così prevedibile quell’assatanata!).
      Un abbraccio a te e a Giovanna e tante crostatine e cotichelle a te da Prosdocimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *