ZIBALDONE DI PROSDOCIMI

ZIBALDONE DI PROSDOCIMI

Benvenuti allo Zibaldone. Oggi si parte col raccontino sentimentale AMORE ETERNO, a seguire l’Oroscopo Di Giovanna La Pazza, il Prosdo quiz, In Cucina con Prosdocimi e infine la Posta Astrale. 

 AMORE ETERNO 

– Pillolina della Padroncina –  

             Conviviamo da dieci anni e lo adoro, ho occhi solo per lui e solo a lui dedico la mia vita. E’ un uomo eccezionale, sapete? Gentile, dolcissimo, sensibile e premuroso, soprattutto nei miei confronti. Vivo per il sorriso che gli illumina il volto quando mi vede o quando sono accanto a lui, soprattutto la sera, in veranda, ad ammirare il tramonto. 

     Adoro le attenzioni che mi riserva, da perfetto cavaliere, che tanto gratificano l’universo femminile.

        Sempre al mio fianco quando usciamo, sempre attento a darmi la precedenza ovunque. Fa varcare a me le porte per prima, in macchina mi apre lo sportello e mi aiuta a entrare, ed è gentiluomo anche quando andiamo in bici: non sale sul sellino se prima non mi sono sistemata io.

amore eterno zibaldone di prosdocimi

        A volte sento di essere in simbiosi con lui: capisce al volo i miei pensieri e mi accontenta  tutte le volte che può. Fa di tutto per farmi stare bene, sa che la sua considerazione e i suoi sguardi mi gratificano, e non me li lesina di certo! Dispensa manifestazioni d’affetto e prende sempre le mie difese, anche a costo di litigare con tutti.

          Penso tutte queste cose, qui, mentre lo cerco in preda alla disperazione. Sì perché, vedete, è successa una cosa sconvolgente: mi ha abbandonato! Lui, la luce dei miei occhi, mi ha lasciato da sola. Non so com’è successo, stavamo facendo una passeggiata e io ero al suo fianco come al solito, poi a un tratto “PUFF”, sparito!

   Dov’è andato a finire? Lo cerco, mi giro, cerco ancora, guardo intorno ma niente da fare, vedo solo estranei intorno a me.

      La paura della solitudine, la disperazione per l’abbandono, il sospetto di aver dato amore a chi non lo meritava, provo mille sentimenti che mi annebbiano il cervello. Dove vado senza di lui? Ma perché è scomparso così, dove ho sbagliato? penso con le lacrime agli occhi.

amore eterno zibaldone di prosdocimi

          Ma poi, come d’incanto, sento la sua voce. Col cuore in gola guardo da quella parte e vedo qualcosa di familiare: riconoscerei quei jeans neri fra mille, così come le scarpe da tennis blu. Non c’è dubbio: è lui e mi sta cercando! Disorientata e col cuore in gola, comincio a correre, le gambe leggere e la testa nel pallone.

        Appena mi vede, cambia espressione in volto e la gioia prende il sopravvento. “Amore, vieni da papà” urla in mezzo alla folla, incurante di apparire infantile nonostante i suoi 70 anni. A due passi da lui spicco un salto e gli sono addosso, come faccio ogni volta che sono felice, e lo sento vicino più che mai, impaurito e commosso, proprio come me.

       “Mi è scivolato il guinzaglio…” farfuglia concitato senza riuscire a dire altro. Scodinzolando tra le sue braccia bevo con avidità le lacrime che gli rigano il volto, raggiante perché ora so quanto mi ama, il mio padrone.

                            Dedicato ai nostri amici pelosoni, inclusa la mia ♥

Per altri imperdibili RACCONTINI CLICCA QUI

L’OROSCOPO DI GIOVANNA LA PAZZA 

La lettrice Giovanna La Pazza è vincitrice del Prosdo – Quiz, quindi a lei è dedicato l’esilarante Oroscopo Personale. 

217px-Meister_der_Magdalenenlegende_002[1]Analisi del Segno. Sei della Vergine e hai sette pianeti che ti girano intorno, pertanto rientri appieno nello standard ideale della mia lettrice DOC: devota solo a me ed estroversa.

Previsione per domani: L’oroscopo prevede Saturno in congiunzione nel segno dei Gemelli (a 25 gradi).

Si tratta di congiunzione carnale, pertanto gioirai a 90, 180 o 360 gradi secondo la posizione che più ti aggrada.

Avvertimento Stellare: Il Pianeta Terra prevede vendetta alle porte se hai fatto strage di cuori. 

Passi tutta la giornata in compagnia dei miei racconti e Zibaldoni, e non hai certo tempo per fare strage di cuori. Perciò, tranquilla: nessuna vendetta è alla tua porta!

Fine Settimana: Nel week end Giove entrerà nei Gemelli, opportunità.

Il mio consiglio è di entrare anche tu, così avrai Giove e i Gemelli per un totale di 3 opportunità, gratis per giunta!

Affari: Le Stelle ti consigliano di avviare una trattativa.

Ti ricordo che la tariffa corrente è 50 in casa, 30 in macchina. Trattabili.

Consiglio Stellare: Marte consiglia di favorire il mutare degli scenari amorosi, troppo condizionati da abitudini meccaniche.

Se io fossi in te, non darei retta a quel guerrafondaio: preferiresti scenari amorosi condizionati da disabitudini meccaniche?

Per la coppia: Saturno avverte turbolenze interne che appassiscono il vostro rapporto, e consiglia di scaricare le energie in eccesso.

Con una bella porzione di pasta e fagioli scaricherete le energie in eccesso e il vostro rapporto rifiorirà.

        Bene, cara Giovanna, spero che sarai soddisfatta del mio vaticinio e ti invito a seguirmi sempre con lo Zibaldone

PROSDO – QUIZ 

Cosa guarda di tanto interessante il gabbiano al centro della foto qui sotto?

 IN CUCINA CON PROSDOCIMI

 TORTA DI ZIA CARLOTTA

Occorrente: farina, prugne secche, uva passa, cedro candito, burro, zucchero e cannella.

Prendete tutti gli ingredienti e portateli da zia Carlotta, che sarà felicissima di realizzare la sua famosa torta.

POSTA ASTRALE

come-costruire-una-cassetta-postale_30149566979d6c70bf5379951f787f7c[1]

                 Cara Prosdocimi, mi chiamo Michele e vorrei sapere se la mia ragazza continuerà a stare con me oppure mi lascerà.

       Caro Michele, ho una notizia bella e una brutta per te. Quella bella è che la tua ragazza continuerà a stare con te, quella brutta è che continuerà a stare anche con tutti gli altri. Mi dispiace! Un abbraccio e continua a seguirmi 🐕

Bene, caro Prosdo amico, ci vediamo presto con i miei Zibaldoni e se vuoi continuare il divertimento, vieni a leggere “Prosdocimi in vacanza”, breve racconto umoristico, clicca qui e buona lettura!prosdocimi e le lucciole, inedito

Ti piacciono i racconti comici?

Non perderti l’EBOOK delle AVVENTURE DI PROSDOCIMI, la raccolta dei racconti migliori più cinque esilaranti INEDITI, tra cui il fantastico PROSDOCIMI E LE LUCCIOLE. Clicca qui a solo 1.49

Sul mio blog trovi tante CATEGORIE: GIOCHI, RACCONTI, QUIZ, LA CUCINA DI ZIA LOLLY, CHAT, VIAGGI, CASA, OROSCOPO e molto altro all’insegna del divertimento, e inoltre LE PILLOLE DELLA PADRONA, brevi racconti erotici. Clicca su quella che t’interessa di più e buon divertimento 😎

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

10 Risposte a “ZIBALDONE DI PROSDOCIMI”

  1. E’ un gabbiano finto: ce l’ha messo il fotografo per poter scattare una foto davvero particolare!
    Se dovessi scrivere un Racconto su questa foto, questo sarebbe l’incipit!
    Buona domenica a tutti!

    1. Carissima Elisabetta!! Sono molto felice che il Prosdo Quiz ti abbia suggerito l’incipit di uno dei tuoi Racconti! D’altronde, sono il “musetto ispiratore” di mamma, ma non vedo perché non debba esserlo anche per te… eh eh! Grazie della visita e tanti slappini a te!

  2. Grazie per l’oroscopo, carissima Prosdocimi. Sai che ora anche un mio amico vuole sapere se la sua ragazza lo lascerà? Lui è del Toro ascendente Toro. Me lo sai dire? Grazie e bravissima per la pillola che ha commosso anche me e la mia ragazza!

    1. Ti risponderò al prossimo Zibaldone, caro Michele, dopo essermi consultata con le stelle, ok? Slappini e cotichelle anche a te.

  3. Cara Prosdocimi,
    grazie per avermi divertito e per avermi commosso. Grazie anche per la torta di zia Carlotta: squisita! Pensa che fino ad ora conoscevo solo la versione salata della ricetta e la zia è un’altra ma i risultati non cambiano: loro cucinano e io ingrasso!

    Secondo me il gabbiano guarda dritto nell’obiettivo del fotografo e sono tutti gli altri che, abbagliati dal sole, si sono confusi.

    Slappini e crocchette.
    Ciao

    1. Carissimo Gabriele, magari fosse vera la soluzione che hai dato al Prosdo Quiz!
      Devi sapere che da un paio di anni, verso settembre, i gabbiani invadono la zona centrale del paese, trascorrendo le notti sopra i tetti dei condomini, lasciando coltre di tappeti di piume sui balconi per non parlare dell’inquinamento acustico notturno che provocano, visto il casino che fanno camminando di notte sopra le nostre teste, svolazzando e facendo chissà cos’altro!
      Se (come suggerisci) ciò fosse dovuto al disorientamento dei gabbiani per colpa del sole, non dovremo fare altro che dotare i nostri condomini di flash megagalattici da fissare sui tetti, con cui confonderli e magari convincerli a tornare verso il mare, dove dovrebbero stare per natura! Lo farò presente alla prossima riunione di condominio, grazie mille della dritta!
      Slappini e cotichelle a te!!

  4. Cara Prosdy,
    sei esilarante ma anche molto romantica: bellissima la pillolina, brava!
    E sei anche molto in… zampa con l’astrologia: Giovanna dice che hai azzeccato praticamente tutto ed ora teme ritorsioni da un cuoricino spezzato che (pensa un po’!) ha conosciuto proprio qui da te. Dice però che non sei aggiornata sulle tariffe correnti ma io questa non l’ho capita: esattamente cosa vende? Ogni tanto abbiamo venduto le marmellate del convento ma i prezzi sono decisamente molto lontani da quelli che dici tu, mah? Per quanto riguarda il “meccanico” puoi star certa che se lo tiene ben stretto e ha già messo a bagno i fagioli.

    La nostra risposta al prosdo-quiz è: il gabbiano di spalle è un VIP e non vuole farsi riconoscere dal fotografo (comunque non in quella situazione di promiscuità!).

    Slappini e cotichelle

    1. Carissima Suor Daliso, esilarante anche il tuo commento sul gabbiano, ma tardivo, visto che Re Fuso stavolta ti ha battuto sul tempo (tuttavia prima di martedì non posso fargli cantare vittoria, quindi acqua in bocca, mi raccomando!).
      Dì a Giovanna che il mio vaticinio è sempre veritiero perché io parlo con le stelle dalla mattina alla sera, e loro mai e poi mai mentirebbero a una interlocutrice così devota!
      Quanto alle tariffe dei “prodotti” (che non sono evidentemente le “marmellate”, ma qui mi inoltro su un terreno pericoloso indi mi fermo), puoi riferire a Giovanna che i prezzi da me riportati sono aggiornati a ieri sera alle 23.00 in zona periferica, quindi piuttosto recenti! Evidentemente Giovanna fa riferimento ad altre “case” o altre “macchine”: io parlavo di case popolari e non ville, così come parlavo di Fiat 600 e non Mercedes o Ferrari, e così via!
      Slappini e cotichelle a voi, e tanti fagioli, mi raccomando!!

  5. Questa volta sono IO il primo a commentare, yuppeee!!!
    Buongiorno cara Prosdy!
    Secondo me il gabbiano sta ammirando il “lato B” delle gabbianelle!

    Slappini e cotiche
    Re Fuso

    1. Ah ah ah! Carissimo Re Fuso, decisamente audace e simpaticissimo il tuo commento sul gabbiano! Vero è che sei stato il primo a rispondere, ma è altrettanto vero che potrò proclamarti vincitore solo fra due giorni! Infatti, ho fatto tesoro del tuo suggerimento di porre una scadenza al Prosdo Quiz, e ora devo attendere martedì per aggiudicarti il premio, sempre che qualcun altro non dia una risposta più simpatica… cosa di cui dubito fortemente, visto che la tua è esilarante !
      A martedì allora, quando spero ufficialmente di poter decretare la tua vittoria e aggiudicarti l’ambito premio… eh eh!
      Slappini e cotichelle a te e a tutti i Re Fusi del mondo!!!

I commenti sono chiusi.