ZIBALDONE DI PROSDOCIMI -Umorismo e intrattenimento

Zibaldone di Prosdocimi

Benvenuti allo Zibaldone! Oggi vi proporrò Detti e Aforismi, la Posta Astrale, L’Angolo delle Brutte Notizie Astrali, il Prosdo quiz e la nuova rubrica “Il Para (S) sito”. Buon divertimento e non dimenticate di votare il sito!

butterflyt-fondo-para-motorola-gratis[1]

 

DETTI E AFORISMI

Solo i folli vanno dove i saggi non osano andare. 

Ne sei proprio sicuro? Vieni in camera di mamma: lì sbarcano proprio tutti, folli e saggi, in allegra promiscuità! Eh eh!  

Che strana bestia che è il cane: ha il sudore sulla lingua e il sorriso sulla coda. 

E meno male! T’immagini se avesse avuto il sorriso sulla lingua e il sudore sulla coda?

Chissà che differenza c’è tra un pompelmo femmina e uno maschio. 

Che domande! Quello femmina è il famosissimo pompelmo rosa!

Imbocchiamo l’autostrada e quando è finita la benzina giriamo e torniamo indietro. 

Sì, a riprendere il cervello! 

A tutto c’è un limite tranne che alla pazzia. 

Mica vero! A tutto c’è un limite tranne che alla mia mamma!  

È risaputo che le mucche vanno munte nello stesso ordine, nessuno sa il perché ma penso che le mucche lo sappiano. 

E tu come fa a supporlo? Glielo hai chiesto forse?

Chissà perché mai la gente che va in autobus è più brutta di quella che va in auto.

Semplice! Perché siamo a Montecarlo ed è pieno di Ferrari. Metti in dubbio il fascino delle rosse?

Non è un casino bensì una foresta di libere associazioni. 

Non sapevo che la camera di mamma fosse una “foresta di libere associazioni”! Ah ah!

come-costruire-una-cassetta-postale_30149566979d6c70bf5379951f787f7c[1]

POSTA ASTRALE

          Cara Prosdocimi, mi chiamo Michelino e il mio oroscopo dice “Fermati, e guarda quello che hai ottenuto con fierezza e felicità”. Dove dovrei fermarmi?          

Caro Michelino, devi fermarti davanti allo specchio e ammirare con fierezza e felicità la tua 7^ di reggiseno!

nemo-994043[1]

 L’ANGOLO DELLE BRUTTE NOTIZIE ASTRALI

 

SCORPIONE

Le Stelle dicono: “davanti a te venti giorni senza un solo pianeta negativo”.

Questo vaticinio – ahimé – risale a 5 mesi fa, pertanto non è più valido. Inoltre, da ieri mattina i pianeti negativi sono tutti davanti a te in fila indiana! Mi spiace!

 VERGINE

Le Stelle dicono: “ottimi transiti per gli affari!” Vedrete solo transitare gli affari, perché non sono vostri! Eh eh!  

ACQUARIO

Le Stelle dicono: “tra tutti i pianeti, in questo mese solo Urano sarà grande nella fortuna, famiglia, affari, creatività.” Proprio in questo mese Urano non sarà nell’Acquario, mi dispiace!  

quiz[1] PROSDO – QUIZ

Guarda la foto qui sotto e rispondi: secondo te è amore, perversione o masochismo?  

donna-e-leone[1]

    Coraggio, Prosdo – fan, lasciate il vostro commento qui sotto! Chi darà la risposta più simpatica avrà diritto al Prosdo – Oroscopo nel prossimo Zibaldone! Eh eh!    

Cari amici, parte da oggi la nuova rubrica “Il Para (s) sito”, da un’idea di Giovanna Von Pazza. Buon divertimento!!

 

para sito

IL PARA (s) SITO 

Presentazione (anche le zecche seguono un galateo):

            Carissimi amici ed amiche di Prosdocimi credo di essere la fan più accanita del blog oltre ad essere il suo parassita, suo e della sua mamma.          

Il mio nome è ‘Zecchina d’oro’ e sono qui per fare tutto ciò che un qualunque parassita fa di norma: sopravvivere alle spalle altrui!

        So che non piacerò a molti ma (pensateci un istante) siete tutti qui perché amate gli animali (padroni compresi), no? Bene, anche io, per quanto piccola e fastidiosa, lo sono (un animale) e adoro (come, immagino, tutti voi) Prosdy (che è la mia padrona) così come lei adora i polpacci da sballo della sua mamma. 

       Ciò detto… beh… non aspetto altro che conoscervi, quindi, che siate padroni, animali o parassiti: diamoci dentro e che inizi la fiesta!!!   Vi saluto e sono la Vostra attaccatissima                                                                 Zecchina d’oro

Bene, caro Prosdo amico, ci vediamo presto con miei Zibaldoni e se vuoi continuare il divertimento, vieni a leggere “Prosdocimi al canile”, breve racconto umoristico, clicca qui e buona lettura!


 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

10 Risposte a “ZIBALDONE DI PROSDOCIMI -Umorismo e intrattenimento”

  1. Ah, ha già vinto Giovanna? Allora non provo neppure a darti la mia soluzione. Però credo che dovresti essere un po’ più precisa circa i termini e le condizioni del prosdo-quiz… Giovanna poi… doveva essere lei ad inserire il testo dove voleva visto che è lei la vincitrice, no? E la Zecchina d’oro? Ma per caso Giovanna è daltonica? O forse non ha mai visto l’oro vero…

    Slappini e cotiche
    Re (of)Fuso

    1. Carissimo Re Fuso! I termini del Prosdo Quiz sono semplici e riportati nello Zibaldone: “Chi darà la risposta più simpatica avrà diritto al Prosdo – Oroscopo nel prossimo Zibaldone! Eh eh!”. Giovanna ha dato la risposta più simpatica e pertanto sarà onorata del mio Oroscopo! La prossima volta, dammi anche tu una bella risposta veloce veloce e ci sarà un Prosdo Oroscopo anche per te!!!
      Quanto alla Zecchina d’Oro: non credo che Giovanna sia daltonica! Inoltre, è vero che il testo dovrebbe essere inserito da Giovanna dove vuole lei, visto che è la vincitrice, ma purtroppo ciò è incompatibile con le capacità tecniche di qualcuno…per ora, eh eh!!!
      Grazie del tuo sempre gradito intervento e alla prossima!!!
      Slappini e cotichelle!!

      1. Però se non fissi un termine di tempo come fai a sapere chi darà la risposta più simpatica? Ha vinto solo perché è arrivata prima! Quanto alle sue capacità tecniche… sono sicuramente maggiori di quelle intellettive!

        Crocchette e cotiche

  2. Carissima Suor Daliso! Non capisco dove sia il problema del Paras(s)ito, visto che è correttamente inserito e visibile sulla pagina… misteri di Internet forse?
    Molto simpatica, come sempre, la soluzione data al Prosdo Quiz, e pertanto puoi dire a Giovanna che ha meritato lo “spazio riservato al vincitore” nel prossimo Zibaldone, sempre che ne abbia ancora voglia, dopo le visualizzazioni a singhiozzo…
    Slappini e cotichelle a voi tutti!!

  3. Buongiorno piccola cara amica e grazie per il nuovo divertentissimo numero dello Zibaldone.
    Mi sono piaciuti in particolar modo i detti e gli aforismi e Giovanna si è commossa fino alle lacrime quando ha visto pubblicata la sua idea sul tuo blog poi, però, ho scoperto che parte del suo pianto era dovuto al fatto che il testo non era stato inserito sotto la locandina di presentazione (sta diventando sempre più ingrata!) e ha deciso di ritentare di aggiudicarsi uno spazio nel prossimo numero rispondendo al nuovo Prosdo-quiz. La sua risposta è: “nessuna delle tre: la signora ha mangiato cotiche ed il leone (che era stato arrestato per atti cruenti verso gli animali ed è diventato vegetariano) se ne è accorto ed ora tenta di redimerla confortandola con un abbraccio.”
    Slappini e cotichelle
    D & G

  4. Cara Prosdocimi, sono dell’Acquario ascendente Acquario. Mi fai l’oroscopo del mese? La mia fidanzata mi lascerà o no? Grazie e aspetto notizie da te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *