ZIBALDONE DI PROSDOCIMI

ZIBALDONE DI PROSDOCIMI

Cari amici, nello Zibaldone di oggi 13 maggio 2013 mi occuperò della Posta, Consigli, Suggerimenti Astrali e Aforismi. Buon divertimento.

girandole[1] 

 

AFORISMA DEL GIORNO

 

“Se la musica è troppo alta è perché tu sei troppo vecchio”. Ozzy Osbourne.

 

O perché tu sei sordo, eh eh!

 

 

SUGGERIMENTI ASTRALI:

PER LUI: Marte suggerisce ai cancerini di guardarsi bene le spalle.

 

Dai retta a Marte: ci sono un Toro e un Ariete molto eccitati che ambiscono a farti la festa! 

 

PER LEI: Marte suggerisce alle cancerine di guardarsi bene le spalle.

Non dare retta a Marte: ci sono il cancerino, il Toro e l’Ariete, molto eccitati, che ambiscono a farti la festa.  Quando ti capiterà più un’occasione simile?

PER I CANCERINI: Le stelle non si fermano mai, esattamente come te del Cancro, sempre di corsa!

Il mio suggerimento è di rallentare e di fermarti sul Raccordo Anulare al Km. 25, dove ti accorgerai che c’è tua moglie col fuoco acceso!

P O S T A 

 

Nello Zibaldone del 10 maggio 2013 si è parlato di “pere cotte”, (per rinfrescare la memoria, clicca qui),e la cara lettrice Suor Daliso ha scritto sull’argomento una breve poesia, che mi ha lasciato fra i commenti. Eccola:

 

“Coglier pere è faticoso, se le colgo poi riposo; se ne colgo proprio tante dovrò cuocer immantinente tanti chili di ‘perone’ (che a mangiarle sono buone!). Stanca, in fine, mi rilasso e smaltisco sopra al c….” 

Cara Suor Daliso,

Grazie della poesia, è molto bella! Beata te che riesci ad essere poetica con soggetti così poco romantici come le pere e i “peroni”!

Tuttavia, per colpa di un refuso hai omesso l’ultima parola, che stando alla rima sicuramente è “contrabbasso”. Mi domando come sia possibile rilassarsi e smaltire sopra al contrabbasso perché, vedi, neanche una perversa come la mia padrona ci riuscirebbe, nemmeno dopo aver spolpato lo sventurato musicista, eh eh!

              Cara Prosdocimi,

Mi chiamo Fiammetta e leggendo la tua avventura in Transilvania (per rinfrescare la memoria, clicca quimi sono fatta tante risate perché, vedi, ho ravvisato molte analogie tra quel sanguisuga di Dracula e mio marito! Riesci a indovinare perché?

Uhm… forse perché tuo marito lavora con Equitalia? Eh eh!

          

         Cara Prosdocimi,

 

Mi chiamo Allucinata e passo ore e ore su Facebook. Da un paio di giorni, però, mi hanno bloccato le condivisioni perché mi hanno detto che ne faccio troppe! Quante condivisioni posso fare per non rischiare il ban?

Cara Allucinata,

Devi chiederlo all’Ufficio Condivisioni di Facebook di Palo Alto, avvertendolo che a causa dei continui ban, in tutto questo ambaradan perderà tutti i fan, pian pian, entro l’an, porco can!

 

CONSIGLI ASTRALI PER I GEMELLI

PER LEI: Sii prudente e non scavare troppo nel torbido!

Potresti trovarci tuo marito che fa la lotta nel fango con la dirimpettaia.

PER LUI: Venere erotica e Marte alle stelle: la tua consorte è felicemente appagata!

Venere è il pianeta di tua moglie, Marte non è il tuo pianeta, eppure la tua consorte è felicemente appagata. Trai tu le conclusioni!

PER LUI E PER LEI: Avete dato tanto e tanto avrete: amore, affetto, stima, complicità, passione, amicizia…

Insomma, tranne la fedeltà, tutto il resto! Eh eh!

In alto a destra troverai tante CATEGORIE: TEST, LE AVVENTURE DI PROSDOCIMI, NEWS, PROSD HORROR, QUIZ, CHAT, OROSCOPO e tanto altro all’insegna del divertimento, e inoltre LE PILLOLE DELLA PADRONA, brevi racconti erotici! Clicca su quella che t’interessa di più e buon divertimento!

Oppure visita la mia pagina FACEBOOK: troverai i link di tutte le pubblicazioni, più altri giochi e foto, clicca qui e buon divertimento!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

12 Risposte a “ZIBALDONE DI PROSDOCIMI”

  1. Lo credo bene che Suor Daliso abbia problemi con il PC: è proprio una questione di incompatibilità ideologica!
    Pace e Bene, sorella.
    Grazie per le dritte cara Prosdocimi e a presto!
    Re Fuso

    p.s. – esiste un prosdy news?

    1. Pace e Bene anche a te, Re Fuso!
      Per il momento non esiste un Prosdy News, tranne l’annuncio che a giorni verrà pubblicato un nuovo esilarante racconto di Prosdocimi nella pizzeria Terra Libera!!! Eh ehe!!
      Slappini e cotichelle!!!

  2. Uh… cara Prosdocimi… hai proprio ragione!!! Però il refuso non era il mio ma del PC o del system. Sei comunque andata molto vicina a quella che era la versione originale perché la parola mancante non era “contrabbasso” bensì “contrappasso” cioè la regola che prevede una pena uguale al peccato; ad esempio: i lussuriosi che si sono lasciati travolgere dalla passione amorosa ora sono travolti da una bufera; chi ha raccolto troppe pere mostrandosi goloso dovrà necessariamente affrontare una tempesta (ma di un altro tipo), ecc.
    Slappini e crocchette a te
    Suor Daliso

    1. Carissima Suor Daliso! Anche il mio era un refuso: invece di “contrappasso” ho scritto “contrabbasso”! Infatti, tutti i poveri lussuriosi che malauguratamente finiscono tra le grinfie di mamma, proprio per la legge del contrappasso vengono travolti da un tornado (altro che bufera), sul quale ella non riuscirebbe mai a rilassarsi! Ah, bene, ora i conti tornano!
      Scusami per l’equivoco ma l’età comincia a farsi sentire!
      Un abbraccio a te e a Giovanna da Prosdocimi tua

        1. Già inventata, carissima zia Daliso, apposta per farti divertire, eh eh!
          Anch’io ti voglio bene, a te e a tutte le tue amiche del convento, inclusa Giovanna naturalmente!!!
          Slappini e cotichelle a te!!

          1. <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *