Arrivano i wear space, i paraocchi per non distrarsi al lavoro

Arrivano i wear space, i paraocchi per non distrarsi al lavoro
Arrivano i wear space, i paraocchi per non distrarsi al lavoro

Se anche tu hai bisogno di pace assoluta al lavoro e perdi facilmente la concentrazione, qui trovi la soluzione ai tuoi problemi: Wear Space, le cuffie Bluetooth che isolano il suono

La concentrazione al lavoro è essenziale. Per tutti. Anche quando si è costretti a lavorare in open space con persone che parlano e si muovono. In questi casi, infatti restare con lo sguardo fisso su qualcosa e per lungo tempo è difficile, anzi, in alcuni casi impossibile.
La soluzione arriva dalla Panasonic
Per ovviare alla mancanza di concentrazione, la Panasonic ha creato Wear Space, le rivoluzionarie cuffie Bluetooth che isolano non solo nell’ambito del suono, ma anche della vista.
Come sono fatte queste cuffie anti – rumore?
Si tratta di una sorta di semicerchio che supera le tempie, permettendo solo la visione frontale e inibendo quella laterale. Si potrebbero definire due enormi paraocchi.
D’altronde, il futuro è sempre più sharing e co-worker, e se da un lato lavorare in open space è più stimolante e permette di conoscere più persone, dall’altro è fonte di forte distrazione.
Le cuffie Wear Space con tanto di Bluetooth permetterebbero l’isolamento totale
Dunque utili, ma anche belle grazie al design molto accattivante e futurista, opera del designer giapponese Kunihiko Morinaga della Future of Life di Panasonic.
Il debutto c’era già stato negli USA
Già a maggio la Panasonic aveva presentato la Wear Space al festival SXSW in America, e adesso vorrebbe produrle tramite crowfounding con circa 115 mila euro. Lo scopo è quello di testare l’interesse dei privati, nella speranza che si dimostrino generosi e senza troppi… paraocchi!

✴️ Come scrivere un curriculum perfetto ✴️

Fonte e foto R101

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *