Vip2Zip, la App che premia con monete green le tue scelte ecologiche

Vip2Zip, la App che premia con monete green le tue scelte ecologiche
Vip2Zip, la App che premia con monete green le tue scelte ecologiche

Sei ecologicamente attivo e dedito alla salvaguardia e promozione di una economia green? Vip2Zip è l’applicazione che fa per te perché ti fa guadagnare in modo sostenibile

Vip2Zip sta per “Very Important Person a Zero Impact People”, ed è una app gratuita che premia con monete green (cosiddette Zipcoin) chi si comporta in modo ecologico e sostenibile, con particolare attenzione alle emissioni di CO2.

Chi merita gli Zipcoin? Chi prende la bici invece dell’auto per muoversi in città e utilizza mezzi pubblici (come bus e treni) per spostamenti più lunghi; chi predilige quei fornitori di servizi elettrici che utilizzano fonti energetiche rinnovabili, chi fa uso del car sharing elettrico, ma soprattutto chi ricicla correttamente i rifiuti.

Cos’è e a che serve lo Zipcoin? Si tratta di una moneta virtuale spendibile all’interno del circuito, con partner convenzionati reali e in costante aumento, e usufruibili per una infinità di beni e servizi.

Qualche esempio? Una bella pedalata di 1 chilometro genera ben 2 Zipcoin del controvalore di circa 10 centesimi di euro, mentre 170 Kwh di luce prodotta al 100% da energia rinnovabile generano 100 Zipcoin del controvalore di circa 5 Euro. Davvero niente male!

L’idea unica nel suo genere è stata realizzata grazie al finanziamento di 200.000 euro da parte della Regione Lazio, da restituire in 5 anni.

Scarica la app sul tuo smartphone e l’ambiente saprà ripagarti  🙂

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *