Viaggiare costa meno se prenoti il 6 giugno 2017

Viaggiare costa meno se prenoti il 6 giugno 2017

Le vacanze sono alle porte e tu sei ancora indeciso sulla meta. Mare o montagna? Città d’arte in Italia o safari in Africa? Oppure una crociera in Nord Europa, al freddo e al gelo? Qualsiasi cosa pensi, se vuoi risparmiare devi prenotare in una precisa data: il 6 giugno 2017, quando viaggiare costa meno

Non sono numeri affidati al caso ma frutto della scoperta del sito CheapAir.com che dopo aver analizzato centinaia di migliaia di tariffe aeree in tutto il mondo, secondo parametri diversi nel periodo giugno / settembre ha ottenuto una risposta praticamente valida al cento per cento.

L’estate 2017 sembra essere più economica rispetto alla media degli ultimi anni” spiega CheapAir,”ed è una buona notizia per tutti quei viaggiatori che sono abituati a vedere i prezzi salire anno dopo anno”.

In base a questa ricerca, il periodo migliore per prenotare una vacanza è la prima metà di giugno, mentre il giorno meno caro in assoluto è martedì 6 giugno: viaggiare e godersi le vacanze con un bel risparmio di soldini 🙂

Il giorno più caro invece è domenica 9 luglio, quando è consigliato starsene a casa a poltrire davanti la TV o fare una bella passeggiata serutina con un buon gelato in mano, ma col PC rigorosamente spento.

Altra chance è offerta il 22 agosto, giorno considerato molto conveniente da CheapAir per i viaggi last minute, o in ultima analisi, il 12 settembre, per organizzare i ponti autunnali o le vacanze di Natale.

“Agosto e settembre sono i mesi migliori per prenotare una vacanza in generale” asserisce il sito “Le tariffe di Agosto sono in media inferiori del 7% rispetto a luglio”.

Fonte: siviaggia.it

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *