Vernice idrorepellente contro incontinenza selvaggia

Germania – Stanchi di urina sparsa ovunque, i residenti di un quartiere di Amburgo ricco di birrerie e locali notturni applicano della vernice idrorepellente che rispedisce i liquidi… all’incontinente!


Tutti sanno che la Germania è la patria della birra. Non tutti sanno, però, che questo primato porta con sé strascichi olfattivi maleodoranti a lungo andare intollerabili. Mi riferisco agli avventori dei pub che, usciti dai locali dopo aver bevuto litri di birra, sfogano le loro impellenti necessità fisiologiche ovunque si trovino, privilegiando in particolare i muri delle case.
Ecco perché gli abitanti del quartiere St. Pauli di Amburgo, stanchi di vivere in una maleodorante latrina a cielo aperto, sono corsi ai ripari e hanno applicato ai muri una vernice idrorepellente generalmente usata per ricoprire gli scafi delle navi. In questo modo, chiunque orini contro il muro si ritrova con scarpe e pantaloni imbrattati dai suoi stessi liquidi. Della serie “chi di pipì ferisce, di pipì perisce.
Così dunque si spiegano i cartelli “Non fate pipì qui” sparsi nel quartiere: non sono una esortazione ma una minaccia vera e propria, e chi pensa di” sfogarsi” sui muri che ne sono privi, sappia che non tutti i residenti hanno messo l’avviso!
Se pensi di andare ad Amburgo, pertanto, ti consiglio di tenere bene a mente il detto “a buon bevitor, poche parole!” 🤗

Odeuropa, la Biblioteca dei vecchi odori europei

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *