Condividere l’intimità solo con vegani è la filosofia dei vegansessuali

Condividere l'intimità solo con vegani è la filosofia dei vegansessuali
Condividere l’intimità solo con vegani è la filosofia dei vegansessuali

C’è chi ama le persone in carne, chi fa sesso solo con gli intelligenti e chi condivide l’intimità solo con vegani. Sono i vegansessuali, ed ecco cosa fanno e perché

Diventare vegano, specialmente per motivi etici, – è motivo di cambiamenti epocali di stili e abitudini di vita. Essere vegano, infatti non vuol dire solo non nutrirsi con qualcosa che proviene da un animale, ma evitare scelte che potrebbero aver cagionato o cagionare in futuro la sofferenza ad altri esseri viventi. E questo ha anche a che fare con il sesso. È in questa ottica che operano i vegansessuali.

Biscotti vegan con bacche di Goji

Ma chi è il vegansessuale, cosa fa esattamente e perché lo fa?

Vegansessuale é colui che sceglie solo ed esclusivamente un partner vegano, sia che si tratti di sesso occasionale che di una relazione consolidata. I motivi sono disparati: chi dice che non vorrebbe baciare labbra che hanno permesso il passaggio di animali morti nello stomaco; chi sostiene che é una mera questione di igiene e che i carnivori emanano cattivo odore, e c’è anche chi rifiuterebbe i fluidi corporei dell’altro.

Nel caso di una relazione, poi, potrebbe non essere facilissimo condividere la quotidianità, fatta di pasti e altri momenti, tra individui con abitudini alimentari molto diverse. A lungo andare si rischia la rottura per questioni ideologiche che non sono certo di poco conto. Alla fine, in tal senso, il detto per cui siamo quello che mangiamo, a quanto pare vale anche in amore.

Ascoltare i suoni della natura con altoparlanti di legno

Essere vegani a 360 gradi

Naturalmente, i vegansessuali rifiutano qualunque cosa abbia causato sofferenza sugli animali. Per cui preservativi, anticoncezionali in genere, giocattoli erotici, biancheria sexy e così via devono essere rigorosamente cruelty free, dunque non contenere parti di provenienza animale e non essere stati testati su esseri viventi.

Esistono diverse piattaforme di e-dating e social network dedicati esclusivamente ai vegani dove l’etica imperante si estende non solo all’argomento cruelty free. Per esempio, nella descrizione del gruppo Facebook Vegan Single in Piemonte, si legge “Importante: veramente vegan e veramente single, no a doppiogiochisti”, quasi a evidenziare che non é semplicemente una “caccia al single vegano più appetibile”, ma una scelta consapevole che può portare a momenti piacevoli o a una storia più duratura.

Quiz vegano: gioco, humor e curiosità

Da robaDaDonne

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *