Uova decorate, belle e facili da fare

Come realizzare delle bellissime uova decorate per rendere la casa più accogliente e allegra in occasione della Pasqua

Uova decorate, belle e facili da fare
Uova decorate, belle e facili da fare

Vanno alla grande nel periodo della Pasqua e donano allegria alla tavola e alla casa. Sto parlando delle uova decorate, belle da vedere e facili da realizzare. Bastano delle belle uova sode e tanta voglia di divertirsi. Buon lavoro!
Come si tinge il guscio delle uova sode?
L’ideale è procurarsi delle uova dal guscio bianco e farle bollire per una decina di minuti in acqua arricchita con sostanze colorate: curcuma e zafferano per ottenere il giallo, barbabietole e cipolle rosse per lo scarlatto e tè o caffè per sfumature più scure (più ne metti, più il colore sarà intenso). Subito dopo, lasciale raffreddare in acqua fredda e aceto per fissare colore e brillantezza.
Come tingere l’albume per ottenere uova sode colorate commestibili?
Se vuoi colorare l’albume delle uova sode per ottenere antipasti gustosi e belli da vedere, non devi far altro che preparare un mix di acqua e colorante (artificiale o naturale come elencato in precedenza) e immergervi l’uovo all’interno per 1 ora circa. Dopo di ché, puoi sbizzarrirti dando vita a simpatici animaletti o raffinati centrotavola.
Come trasformare le uova colorate in pulcini e coniglietti?
Puoi creare simpatici pulcini applicando un becco di cartoncino arancione, delle zampine di filo di lana e disegnando degli occhietti con un pennarello. Oppure puoi ottenere i coniglietti applicando con della colla vinilica un batuffolino di cotone che rappresenterà la codina, mentre con del feltro o del panno realizzerai le orecchie e il nasino. Anche in questo caso, farai gli occhietti col pennarello.

Uovo di Pasqua 🐣 Chiara Ferragni * su Amazon * clicca qui!


Idee per un centrotavola originale?
Su un’alzatina per torte disponi della paglia e dei fiorellini di campo. Molto semplicemente, al centro, poni le uova di Pasqua colorate. Così facendo, in pochissimo tempo e con zero fatica darai vita a una simpatica decorazione per la tavola. Auguri!

Uovo di Pasqua 🐣 Chiara Ferragni * su Amazon * clicca qui!

Fonte e foto: DonnaGlamour.it

L’articolo contiene link promozionali 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *