Trucco giovanile e abbigliamento ad hoc per dimostrare 10 anni di meno

Come sembrare più piccoli della propria età? Con un trucco giovanile e abbigliamento rinnovato. Vieni a scoprire come fare

Trucco giovanile e abbigliamento ad hoc per dimostrare 10 anni di meno
Trucco giovanile e abbigliamento ad hoc per dimostrare 10 anni di meno

Gli anni passano e, come tutti, anche tu cerchi di sembrare più giovane. A volte però una buona crema e la palestra non sono sufficienti allo scopo. Che fare dunque? Basta adottare un make up giusto e abbigliamento adeguato e il gioco è fatto! Nell’articolo trovi alcune idee per conservare un aspetto giovanile secondo i tuoi gusti e adottando un look di tendenza senza esagerazioni

Quali sono i consigli per un trucco giovanile che non appesantisca?

  • Il make è il punto di forza per dimostrare dieci anni di meno. La regola principale per un trucco perfetto è illuminare i punti strategici del viso. Le zone su cui applicare illuminanti o correttore in crema più chiari sono l’arco delle sopracciglia, l’angolo interno dell’occhio, l’incavo della palpebra mobile e la zona tra la punta del naso e le labbra, ovvero l’arco di Cupido.
  • Usa sempre una crema idratante e un fondotinta fluido o antiage, mai effetto matt. Stendi con una spugnetta o un pennello, andando a picchiettare con movimenti circolari. Non esagerare col prodotto ed evita il fondotinta in polvere o le ciprie. Ottime anche le cc cream per coprire imperfezioni senza appesantire. Scegli sempre una tonalità più chiara della tua pelle per non evidenziare borse e occhiaie.
  • Per dare al viso un tocco di luce e vitalità in più, applica sulle gote un velo di fard, possibilmente stick o in crema. Infine, evita le tonalità scure sugli occhi e preferiscile chiare e luminose per ingrandire ed evidenziare lo sguardo.
Chi è il Dandy Sgargiante? Clicca sulla foto per saperlo!

L’abbigliamento migliore per sembrare più giovani

  • Scegliere un abbigliamento giovanile a volte può essere rischioso perché si corre il rischio di adottare un look un po’ troppo da ragazzina e poco indicato alla tua età. Il consiglio è quello di scegliere capi basici, come ad esempio un jeans scuro e una giacca da abbinare a una t-shirt o una camicetta a righe. L’importante è evitare stampe esagerate, strappi e colori troppo appariscenti.
  • Non dimenticare che anche gli accessori fanno la loro parte: abbina scarpe e borsa secondo le tendenze del momento, cercando di adottare uno stile che sia tuo e che ti faccia sentire bene e a tuo agio.

Maschera AntiRughe al luppolo

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *