Esercizi per tonificare gli addominali

Tonificare gli addominali è utile sia per appiattire la pancia che per prevenire gonfiori e problemi intestinali. Di seguito una serie di esercizi da fare in qualsiasi momento della giornata per rinforzare la muscolatura dell’addome

Esercizi per tonificare gli addominali

– Seduta su una sedia, piegati leggermente in avanti, metti le mani sulle ginocchia e premi verso il basso facendo forza con le braccia e le spalle mentre spingi le gambe verso l’alto.

– Contrai il retto addominale che è il più centrale dei muscoli addominali. Mantieni la posizione per circa 6 secondi e ripeti l’esercizio per 10 volte ogni 90 secondi.

– Inspira gonfiando l’addome, quindi espira cercando di tirarlo in dentro. Ripeti una decina di volte questo esercizio, utile anche per chi ha problemi alla schiena, nella zona lombare.

Tanti Esercizi Per Restare In Forma Con Poco Sforzo. Cliccami!

– Se sei spesso in macchina, puoi approfittare per impugnare il volante e tirarlo con forza verso di te. Ripeti una decina di volte consecutivamente.

– Tira in dentro con forza i muscoli addominali, come se cercassi di avvicinare la pancia alla schiena. Resta così per 6 secondi.

– Se ami la corsa, sappi che l’esercizio aerobico aiuta a eliminare i cuscinetti; di conseguenza una buona camminata di buon passo o una lenta corsetta per circa 20 minuti permettono di smaltire i grassi in eccesso. I benefici, tuttavia, non terminano qui: i movimenti del walking, per esempio, aiutano ad appiattire la pancia. E’ sufficiente, infatti, concentrarsi e cercare di camminare contraendo gli addominali.

    Basta poco stare in forma, dunque niente scuse e datti da fare, ok? ♥

Ventre piatto: non solo dieta!

Precedente Secondi piatti vegani: cavolfiore in besciamella e tortino di patate e funghi Successivo Grenen, dove due mari si incontrano ma non si mescolano

Lascia un commento