Viaggiare con la mappa sulla schiena


Viaggiare intorno al mondo… con la mappa sulla schiena

Viaggiare intorno al mondo e portare i souvenir… sulla schiena. E’ il caso del Sig. Bill Passman,  che si è fatto tatuare la mappa della terra sulla schiena, colorando i Paesi man mano che li visita. Il suo sogno? Colorare tutto il tatuaggio!

viaggiare con la mappa disegnata sulla schiena

           Il Sig. Bill Passman, avvocato 59enne in pensione appassionato di viaggi, nel 2010 ha pensato di farsi tatuare sulla schiena la mappa terrestre e di colorare i Paesi che la compongono man mano che li visita.

           Dalla Louisiana (Stati Uniti d’America), è partito per la prima volta in Tanzania e da allora non si è più fermato: la passione per i viaggi l’ha portato a visitare oltre 70 diversi Paesi, e la prova è sulla sua schiena: oltre il 50% del tatuaggio è colorato, schiacciante testimonianza e ricordo indelebile di incredibili avventure intorno al mondo.

       “In Honduras notai una ragazza che aveva la schiena tatuata col mondo. Da lì presi l’ispirazione per fare la mia mappa da colorare per ciascun Paese visitato” dice Passman “e spero di completarla, un giorno”.

       Oltre 70 i paesi visitati: India, Vietnam, Filippine, Groenlandia, Islanda e chi più ne ha più ne metta.

“Ogni Paese ha qualcosa di straordinario – dice Bill – Nepal e Nuova Zelanda sono mozzafiato, ma la mia meta preferita è il Guatemala, dove la primavera è perenne e le persone incredibili”

      Contrariamente a quanto si pensi, il Sig. Passman non è ricco, ma ha venduto tutto quel che aveva di vendibile usando il ricavato per viaggiare nove mesi all’anno. Solo di tanto in tanto torna in Louisiana a vedere la famiglia.

       Ma il Sig. Passman è anche scrittore. Autore del libro “Backpacking Around the World” dalla cui vendita ha tratto i fondi per i viaggi, ha anche un blog di articoli sulle sue esperienze corredate di splendide foto, e col quale spera di “incoraggiare gli altri a viaggiare, che è la miglior scuola”. ♣

Il Blog di Prosdocimi è comico – umoristico:  i racconti “Le Avventure di Prosdocimi”, gli zibaldoni, Prosdo esternazioni, esilaranti oroscopi e tanto altro ne sono l’anima. Oltre a brevi racconti drammatici raccolti ne “Le Pillole della Padrona”, si è arricchito della categoria “News”, dove confluiscono notizie, curiosità e cronaca: uno sguardo sul mondo oltre l’intrattenimento di sempre.

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...