Strisce pedonali a forma di gatto per bambini

Strisce pedonali a forma di gatto per insegnare l’attraversamento ai bambini


Strisce pedonali a forma di gatto davanti alla scuola materna di San Martino al Tagliamento, per insegnare ai bambini ad attraversare la strada in sicurezza e allegria

Spesso i nostri bimbi sono distratti o troppo piccoli per capire l’importanza delle strisce pedonali. Perché dunque non trasformarle in un gioco?
Ecco come é nata l’idea di un gruppo di mamme friulane e di una di loro, bravissima illustratrice, che si è divertita a disegnare un gatto con il corpo a strisce. Il gattone pedonale si trova attualmente davanti alla scuola materna di San Martino al Tagliamento, in Friuli.
Ora i bambini possono attraversare in sicurezza divertendosi
Invogliando i piccoli ad attraversarle, queste simpatiche strisce hanno il duplice scopo di sensibilizzare all’educazione stradale divertendosi, nella certezza inoltre che nessuno oserà mai parcheggiare sopra un bellissimo gatto.
Non è una novità assoluta, ma funziona!
Altre strisce pedonali a forma di zebra e di gatto sono presenti sia a Vicenza che a Thiene. Queste ultime, però, sono state disegnate da un architetto mentre il gatto di San Martino al Tagliamento è tutto “cuore di mamma”. Dunque molto più prezioso.

Museo sottomarino di Cancun

L’articolo originale di NotizieFuoriOnda QUI

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *