Fai sport al mare per tornare dalle vacanze in forma perfetta

Estate non è solo vacanza e relax ma anche un momento ideale per fare della sana attività fisica. Fare sport al mare, infatti, consente di ritrovare la linea in modo sano e divertente perché muoversi all’aria aperta non comporta lo stress tipico della palestra

Fai sport al mare per tornare dalle vacanze in forma perfetta
Fai sport al mare per tornare dalle vacanze in forma perfetta

Vediamo quali attività possiamo fare in spiaggia, da soli o meglio ancora in compagnia

Beach volley – Praticare la pallavolo in spiaggia è tra le attività più gettonate dell’estate perché è divertente, favorisce la socializzazione e fa lavorare tutti i muscoli del corpo. Adatto a tutti, favorisce l’abbronzatura e aiuta a smaltire i chili di troppo a vantaggio della dieta.
Surf – Praticato soprattutto in California (USA), previo corso specifico questo sport dona leggerezza e comporta numerosi benefici, quali il miglioramento della tonicità muscolare e l’aumento della resistenza. I più temerari possono provare anche il kitesurf e il windsurf.
Dodgeball – Ricordi quel vecchio gioco di squadra chiamato “palla prigioniera”? Ebbene, il Dodgeball ne è l’evoluzione. Praticabile con gli amici sulla sabbia e una palla di spugna, dà subito grandi benefici per il fisico. Correre su e giù attraverso l’area di gioco, infatti, tonifica i muscoli delle gambe e delle braccia, e aiuta il sistema vascolare. Insomma, si bruciano calorie insieme a tanto divertimento.

Se vuoi restare in forma e ti piace ridere, ti consiglio di cliccare qui. Non te ne pentirai 🤣

Sand Walking – Economico, salutare e accessibile a tutti a qualsiasi età, consiste nella camminata sulla spiaggia. Bastano solo 2 bastoncini e un paio di scarpe da tennis per tonificare i muscoli di gambe e glutei e rassodare braccia e torace. Chi ha problemi di circolazione, può provare a camminare in acqua all’alba o al tramonto, quando il sole tiepido e il cielo rosso rendono più piacevole il tutto.
Yoga – A patto di privilegiare un clima rilassante e poco confusionario, lo Yoga è perfetto da praticare al mare in quanto adattandosi al corpo, la sabbia consente l’assunzione naturale e senza sforzo delle diverse posizioni. Ideale per chi vuole sudare e rigenerare corpo e mente, questo sport migliora la respirazione, rilassa i muscoli e aiuta a ritrovare serenità, concentrazione e calma.

Fai anche tu una vacanza all’insegna dello sport e della salute!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *