Spiderman francese scala 29 piani: nuova impresa di Alain Robert

Spiderman francese scala 29 piani: nuova impresa di Alain Robert che senza protezione e a mani nude è salito sulla cima dell’hotel Melia Barcelona Sky

Spiderman francese scala 29 piani: nuova impresa di Alain Robert che senza protezione e a mani nude è salito sulla cima dell'hotel Melia Barcelona Sky

Ha colpito ancora lo Spiderman francese, uno che proprio non sa cosa siano le vertigini: Alain Robert, quasi 55 anni, noto in tutto il mondo per le sue incredibili e spettacolari arrampicate, oltre 100, senza protezione e a mani nude nei luoghi più improbabili e sui palazzi più alti del pianeta.

L’uomo infatti ha registrato nuova impresa a Barcellona, dove ha scalato le pareti dell’hotel Melia Barcelona Sky di ben 115 metri. Effettuate con una piccola telecamera piazzata sul caschetto, le riprese lo immortalano mentre sfruttando le piccole sporgenze di pareti e finestre, supera 29 piani e arriva in cima.

L’uomo ha impiegato circa 20 minuti per completare l’impresa in queste condizioni, mentre ai suoi piedi una folla festante di fan e curiosi immobili e col naso all’insù lo incitava e sosteneva.

Nel palmares dello Spiderman francese compaiono anche le scalate all’Empire State Building di New York, alla Torre Eiffel di Parigi e alle Torri Petronas in Malesia: spericolato incallito, dunque!

Azione non autorizzata, come sempre, e per questo dovrà dare molte spiegazioni alla polizia, ma l’incredibile scalatore sostiene che mai si fermerà perché queste scalate pericolosissime fanno parte del suo modo di essere.

Dice infatti Alain Robert: Io voglio realizzare i miei sogni, la maggior parte delle persone si limita a sognare la vita. E’ un modo totalmente diverso di vedere le cose”.

Ecco il VIDEO:

 

 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *