“Soft Toys for Education” è l’iniziativa Ikea che trasforma i disegni dei bimbi in giocattoli

Sostenuta da Unicef e Save the Children, la raccolta fondi è destinata alle associazioni che si occupano dell’istruzione dei più piccoli

"Soft Toys for Education" è l'iniziativa Ikea che trasforma i disegni dei bimbi in giocattoli
“Soft Toys for Education” è l’iniziativa Ikea che trasforma i disegni dei bimbi in giocattoli

       La fantasia è diventata realtà per dieci bambini di nazionalità diverse che hanno concretamente abbracciato i peluche da loro stessi creati e immaginati. Tutto è stato possibile grazie a “Soft Toys for Education” l’iniziativa della svedese Ikea che si è proposta di raccogliere fondi da destinare a Unicef e Save the Children.

      Selezionati da un concorso su scala mondiale indetto dalla catena svedese i 10 vincitori e futuri designer amatoriali; ad ogni giocattolo acquistato corrisponderà la donazione di 1 euro per le fondazioni impegnate nell’educazione dei bambini. La speranza è di raggiungere di nuovo i livelli del 2003, quando la somma raccolta fu di 90 milioni di dollari.

“Consideriamo i bambini come le persone più importanti al mondo” – ha commentato Carol McSeveney, responsabile del settore bambini dell’Ikea britannica – “Crediamo che ogni bambino abbia diritto a un’infanzia sicura e accesso a un’istruzione di qualità, in qualsiasi parte del mondo. Proprio perché sappiamo che insieme possiamo fare tanto, ci rivolgiamo ai nostri peluche irresistibili per trovare fondi. Le creazioni finali dei bambini mostrano come con l’immaginazione tutto sia possibile”.

Fonte tgcom24

Ikea trasforma i sogni dei bambini

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a ““Soft Toys for Education” è l’iniziativa Ikea che trasforma i disegni dei bimbi in giocattoli”

  1. Woah! I’m really enjoying the template/theme of this site.
    It’s simple, yet effective. A lot of times it’s difficult to get that “perfect balance” between usability and
    appearance. I must say you have done a great
    job with this. Also, the blog loads super quick for me
    on Chrome. Outstanding Blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *