Smettere di russare coi rimedi semplici delle nostre nonne

Smettere di russare è possibile grazie a prodotti e rimedi naturali suggeriti dall’esperienza delle nostre nonne

Smettere di russare coi rimedi semplici delle nostre nonne
Smettere di russare coi rimedi semplici delle nostre nonne

Come liberare le vie respiratorie e ristabilire un naturale riposo notturno? Ecco i rimedi per smettere di russare e dormire bene

Causato sovente da problemi respiratori, cattiva alimentazione o allergie, russare è un problema che disturba non solo chi dorme, ma anche la persona con condividiamo la camera da letto.
Evitare il consumo di alcol e combattere il sovrappeso sono i primi passi per sconfiggere questo spiacevole problema e respirare meglio, ma ci sono altri rimedi come oli essenziali o soluzioni saline. Vediamoli meglio

Smettere di russare: rimedi fai da te, facili e naturali

  • Un ottimo rimedio è la soluzione salina con acqua e sale marino. Utilizza una pompetta per caricare l’acqua e spruzzala nelle narici prima di andare a dormire per disinfettare e decongestionare le mucose con un’irrigazione nasale hand made.
  • Altra soluzione sono i suffumigi. Riempi una bacinella con acqua calda e bicarbonato e piega la testa verso il centro; appoggia un panno asciutto sulla testa, in modo da incamerare l’aria e incrementare l’efficacia.

Oli essenziali contro allergie e naso chiuso

  • L’olio di perilla si estrae da una pianta conosciuta come “basilico della Cina”. Dai suoi semi viene estratto un olio di ricco di omega e flavonoidi, le cui proprietà lo rendono ottimo antinfiammatorio e antiallergico, dunque ideale per liberare le vie respiratorie e sconfiggere allergie e raffreddori.
  • C’è poi l’olio di oliva con la ruta. Mescola un bicchiere di olio di oliva con 50 grammi di ruta e mettili in un recipiente ermetico. Lascia macerare per circa due settimane e filtra con un colino. Applica il liquido ottenuto sui lati del naso e sul collo un’ora prima di andare a letto.
  • Da provare anche l’infuso di ortica: fai bollire dell’acqua e aggiungi un cucchiaio di foglie secche di ortica. Poni in infusione dieci minuti, bevilo e fatti abbracciare da Morfeo!
    Tossire la notte: quali sono i rimedi per smettere?

Da DonnaGlamour

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *