Quali sono i segreti per piacere agli altri? Vediamoli insieme nell’articolo

Esistono alcuni segreti per piacere agli altri e che ti permettono di fare colpo alla prima occasione. Vediamoli insieme con attenzione perché, si sa, la prima impressione è quella che conta

Quali sono i segreti per piacere agli altri? Vediamoli insieme nell'articolo

Vorresti far colpo su qualcuno ma non sai come fare? La soluzione è a portata di mano e non è affatto complessa: basta evitare errori più o meno comuni e sostituirli con gesti che, invece, possono davvero dare una svolta alla tua vita sociale. Vediamo insieme i piccoli segreti che alfemminile ci suggerisce per piacere agli altri al primo colpo 🙂

Dirigiti verso la voce

Se qualcuno ti sta parlando, assicurati che sappia che le stai dedicando tutta la tua attenzione e, per farlo, girati nella sua direzione. Ascolta le sue parole con il viso e con il corpo. Certamente percepirà il rispetto che nutri nei suoi confronti e se ne ricorderà durante la serata.

Guarda chi non ti guarda e fai capire loro che vorresti essere guardata

Non appoggiare gli occhi su un buon partito lasciandoli lì finché lui non fa il possibile per toglierseli di dosso. Devi solo fargli capire che, tra quelle 10 persone che parlano in cerchio, è lui quello che sta attirando la tua attenzione, anche se al momento non sta dicendo nulla e si sta limitando a sorseggiare il suo cocktail. Guardalo e fai la prima mossa, la seconda starà a lui.

Ricordati

Non c’è niente di meglio di una persona che ricorda e che durante una conversazione introduce elementi di colloqui fatti in precedenza. Un trucchetto valido potrebbe essere questo: se si tratta di un incontro di lavoro, a fine serata avrai collezionato un numero importante di biglietti da visita. Scrivi sul retro alcune parole chiave quali: “capelli rossi, sposata con Paolo, adora lo yoga all’aperto”: al prossimo incontro basterà un piccolo ripasso e il successo è garantito!

Sovrappeso e Carriera: Binomio Incompatibile

Sorridi ma non troppo

Un sorriso illumina il viso ma sorridendo sempre rischieresti di abbagliare chi ti sta intorno. Incontra gli occhi di qualcuno e distendi il viso in un sorriso, così la persona in questione saprà che è solo per lei e che non è un trattamento riservato a tutti (anche se non è vero).

Mantieni la calma

Incontri qualcuno di nuovo, ti agiti e gesticoli così tanto da sembrare un vigile urbano. Questa gestualità mette in ansia l’interlocutore che presto si stancherà di seguire i tuoi movimenti delle braccia o delle mani sui capelli. Prova a mantenere la calma ed evita i gesti bruschi: il dialogo di certo ne trarrà beneficio.

Parla

A scuola ti insegnano che è necessario aspettare il proprio turno prima di aprire bocca: agli eventi non sempre è così. Stando ben attenta a non coprire gli altri, inserisciti nella conversazione e mostrati interessata. Chissà mai che così facendo non ci scappi anche un colloquio di lavoro?

Regole per Lavorare da Casa

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *