Sciarpa anti smog in arrivo dalla Francia. Si chiama Wair

Si chiama Wair, la nuova sciarpa anti smog con tessuto all’avanguardia e che fa bene alla salute

 

Sciarpa anti smog in arrivo dalla Francia. Si chiama Wair

L’alta concentrazione di polveri sottili nell’aria delle grandi città è fonte di gravi problemi, respiratori in particolare, per la salute di tutti, soprattutto di chi vive in città.

È per tentare di arginare il fenomeno che nasce a Parigi il foulard anti smog denominato Wair. Opera di Caroline Van Renterghem, la rivoluzionaria sciarpa hi-tech è capace di catturare fino al 99% delle sostanze inquinanti grazie ai 3 filtri contenuti nella maschera tecnologica: il primo ai carboni attivi filtranti il gas, il secondo elettrostatico contro i pollini e da ultimo un antibatterico.

In cotone ecologico e poliestere riciclato, comoda e trendy, Wair è stata studiata per tutti (in particolare per motociclisti, ciclisti e pedoni), ed è disponibile in tre versioni con un’ampia gamma di colori e fantasie.

La fantastica sciarpa, ecologica e alla moda, ha anche ispirato la app denominata “Sup’airman by Wair”, installabile nei cellulari. Si tratta di un dispositivo di geo localizzazione in grado di interagire con il foulard e indicare in tempo reale il tasso d’inquinamento di zona, suggerendo inoltre i percorsi meno inquinati ed eventualmente la necessità di cambiare i filtri.

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *