Sane abitudini alimentari: i piccoli sacrifici per la nostra salute

Cosa e quanto mangiamo? Le nostre abitudini alimentari sono corrette o vanno cambiate?

Sane Abitudini Alimentari
Il primo passo da fare per migliorare la nostra alimentazione è considerare quali cibi siamo soliti mettere sulla tavola: qual è la giusta proporzione tra pasta, carne, frutta e verdura? Se ad esempio adoriamo i formaggi, non è il caso di abolirli ma possiamo porre attenzione a come abbinarl, sì da rispettare un regime più equilibrato e completo senza appesantire troppo l’organismo.
Sediamoci dunque a tavola in tutta tranquillità, senza preoccupazioni o sensi di colpa o imponendoci eccessive privazioni: basta sapere cosa ci fa stare meglio e diminuire ciò che invece affatica di più.
Mangiamo carne tutti i giorni? Dobbiamo innanzitutto controllare la qualità (garantita dal Ministero della Sanità per il nostro mercato italiano) dopo di ché provare a diminuirne il consumo, limitandolo a 2 volte a settimana o sostituendola ogni tanto con pesce oppure uova.

* Ricette di dolci light che non ingrassano troppo a firma di Maria Papavasileiou *

Siamo soliti insaporire i piatti con abbondanti dosi di sale?
Ciò può favorire ritenzione idrica, quindi è meglio fare attenzione per aiutare l’organismo a sgonfiarsi. (Scopri la dieta sgonfiante contro la ritenzione idrica clicca qui)

* Integratore Dimagrante * su Amazon *

Tutto questo vale per chi gode di buona salute e non ha particolari particolari disturbi; per tutti gli altri è doveroso seguire le indicazioni del proprio medico.
Vivere bene e stare in forma con pochi sacrifici, dunque, si può❤️

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *