Il sale per le pulizie: come funziona?

Il sale per le pulizie: funziona davvero? Come va usato?

Il sale: chi non lo conosce? Indispensabile per il corretto funzionamento dell’organismo, non manca mai nella nostra cucina e sulla tavola, pronto a insaporire le pietanze


Al di là di quello alimentare, però, non tutti conoscono gli infiniti usi alternativi che il sale offre ed ecco perché ho pensato di proportene qualcuno.

I tuoi fornelli, le casseruole, padelle e pentoloni sono sporchi per la fuoriuscita dei residui di cibo bruciati? Niente paura: spargi abbondante sale e rimuovilo con la carta da cucina.

Sapevi che il sale toglie le macchie di vino dai tessuti? Applica sull’area interessata una generosa quantità con un movimento verso l’alto, lascia agire per qualche minuto dopo di che sciacqua l’indumento, se si tratta di vestiti; se invece si tratta di un tappeto, devi strofinare il sale e passarci sopra l’aspirapolvere.

Come deodorare e pulire il freezer? Facilissimo! Applica il sale e la soda nello sportello e all’interno per qualche minuto, dopodichè puoi scongelarlo o pulirlo.

Per eliminare le erbacce che crescono negli interstizi del pavimento esterno di un porticato, puoi versare sulle fughe del sale grosso, mentre per proteggere i mobili di vimini devi applicare il sale con un pennello umido e far asciugare al sole.

Sapevi che il sale aumenta la durata delle spugne del bagno o della cucina? Dopo averle usate, non devi fare altro che mettere a mollo in acqua e sale!

Bene, cara amica, spero coi miei consigli di averti reso la vita in casa più creativa e interessante, e ti invito a sfruculiare sul mio blog: trovi tanti altri articoli di cucina, ricette, viaggi e oroscopi. Un abbraccio forte dalla tua Peppa ♥

Come pulire il cellulare con prodotti naturali e fatti in casa

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Il sale per le pulizie: come funziona?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *