Rotolo di melanzane

Pilloline di giochi e relax

8 settembre 2014

Bentornati alla mia pillolina, amici carissimi!

      Oggi parlerò di cucina e darò una ricetta facile facile da me collaudata giorni fa, con risultati a dir poco brillanti!  Pertanto, care amiche mie, aguzzate gli occhi per leggere quanto sto per dirvi e voi, amici miei, aguzzate l’olfatto e poi il gusto, dato che apprezzerete volentieri il rotolo di melanzane che segue!

Rotolo di melanzane

Occorrente:
2 melanzane, 120 grammi di pancarré, 60 grammi di pecorino grattugiato, 1 uovo, basilico.

Procedimento:

melanzane[1]Prendi le melanzane ben lavate, avvolgile nella carta forno e cuocile al microonde seguendo le istruzioni o rischi di bruciarle.
Sbricola il pan carré e mescola con l’uovo, pecorino e basilico.
Nel frattempo le melanzane saranno cotte; aprile e mettine una metà sul fondo della pirofila per microonde, aggiungi la farcia e copri il tutto con l’altra metà di melanzane.
Metti un filo d’olio, metti sopra la carta forno e rimetti nel microonde per farlo cuocere. Non farlo bruciare, mi raccomando!

         Questo è un piatto unico, ma se ci sono bambini a cena o ospiti, puoi accompagnare con pomodoro e mozzarella, e il gioco è fatto! Fammi sapere com’è andata, ok?

  awesome_caricatures_41[1]      E ora, veniamo al quiz di venerdì scorso: la domanda era “qual è la capitale dell’Austria?” La risposta era Vienna… e nessuno l’ha scritta fra i commenti! Di cosa diavolo avete paura? Siamo in dieci su questo blog, perciò possiamo divertirci e interferire in assoluta libertà e allegria! Coraggio!!

Allora guardate questa foto: chi è il personaggio? Dai che lo sapete! Scrivetelo fra i commenti, ci conto! A mercoledì e un abbraccio dalla vostra Peppa♥

 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *