Come riciclare i regali di Natale? Ce lo dice l’associazione Aduc

Regali sgraditi? L’associazione dei consumatori Aduc ci dice come riciclarli

Come riciclare i regali di Natale
Come riciclare i regali di Natale

 A chi non è capitato di ricevere regali di Natale sgraditi? Vuoi per la superficialità degli acquisti, vuoi perché “vanno fatti e basta“, il problema coinvolge non poche persone che dopo le feste si ritrovano in casa oggetti di scarso o nullo gradimento.

In questi casi, secondo il Presidente Vincenzo Donvito dell’associazione dei consumatori Aduc, tre sono le strade da seguire:

1) Farsi dare lo scontrino come prova d’acquisto e provarci col negozio dove il regalo è stato acquistato. Nonostante nel merito non ci sia alcun obbligo di legge (che invece sussisterebbe se l’oggetto presenta vizi di produzione e/o conformità), soprattutto nella grande distribuzione tanti sono i commercianti disponibili al cambio con qualcosa di più gradito.

2) Farsi un giro in uno dei numerosi siti che organizzano aste online, trovare il più funzionale alle proprie esigenze e cercare di ricavare più possibile con le dovute precauzioni (per esempio, spedizione contrassegno) onde evitare truffe e sgradite sorprese.

3) E’ quello più usato, ovvero donare il regalo inutile a conoscenti che ne facciano buon uso oppure alle associazioni dedite alla beneficenza.

Pochi ma validi consigli, dunque, per far felici gli altri con oggetti futili e poco apprezzati.

Viaggi di Natale, Mercatini, Città Europee, il Villaggio di Santa Claus. Cliccami!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *