Ricette di Natale quiz: testa le tue abilità culinarie

Ricette di Natale Quiz

Ami la buona cucina e ti piace giocare? Benvenuto a “Ricette di Natale quiz”, il gioco a premi che testa la tua preparazione sui piatti delle feste. Leggi le domande, scrivi le risposte fra i commenti e riceverai un bel regalo personale. Buon divertimento!

Prima domanda
Quali ingredienti vanno spolverati sopra il Tiramisù di panettone?

  1. Salsiccia sbriciolata e Grana Padano grattugiato
  2. Torrone e cioccolato fondente

Seconda domanda
Come si creano le stelle di pandoro da arricchire con crema al mascarpone?

  1. Basta prendere il pandoro e tagliarlo a cubetti. Non avrà la forma di stella, ma chi se ne importa?
  2. Tagliare il dolce a fette con un coltello ben affilato, avendo cura di ricomporre le stelle ponendo l’ultima fetta sulla cima del pandoro, ma al contrario.

Ebook Ricette di Natale a solo 1,99!

Terza domanda
Come si prepara il Panettone con burro e alici?

  1. É un delizioso antipasto ricavato con 8 fette di panettone unte con olio extravergine d’oliva, messe al forno e una volta ben tostate, spalmate con burro (a temperatura ambiente) e con le alici sopra.
  2. Che ne so, lo chiedi a me?
 Panettone con gelato: ricetta riciclo
** Panettone con gelato: ricetta riciclo **

Quarta domanda
La Panzanella di panettone e pandoro con capperi e olive si prepara con fette di dolce tagliate a cubetti, unte con olio extravergine d’oliva e fatte tostare per qualche minuto. Come conclude la ricetta?

  1. Prendi una ciotola capiente, mettici dentro i capperi dissalati, le olive snocciolate, sedano e peperoncino tritati senza semi, e pomodori secchi tagliati a tocchetti. Aggiungi le alici e mescola bene. Metti i cubetti di panettone e pandoro a condire con abbondante olio di extravergine di oliva, sale e pepe. Concludi aggiungendo il cipollato tritato finemente. Prima di servire, lascia macerare per 20 minuti.
  2. Vai a casa di una brava cuoca, ti fai preparare la Panzanella di panettone e pandoro, mangi abbondantemente e il gioco è fatto!

Ricette di Natale – Ebook a solo 1,99!

Quinta domanda
È il momento del pesce! Le capesante gratinate alla maggiorana richiedono l’utilizzo del Grana Padano grattugiato. Secondo la tua esperienza, è possibile sostituire questo ingrediente con del Pecorino romano?

  1. Assolutamente no. La ricetta prevede tassativamente il Grana Padano.
  2. Certo. Si può anche sostituire il burro con l’olio e aggiungere peperoncino o pomodorini.

Bene amico, tra una risata e l’altra, scrivi la risposta fra i commenti e riceverai uno splendido regalo personalizzato 🎁
Clicca qui per tanti altri giochi di Natale e buon divertimento da Prosdocimi 🐕 la cagnolina più comica del web 😆

Link sponsorizzati presenti nell’articolo 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *