Rebecca Louise Law e il giardino invertito: ecco l’incredibile installazione di piante e fiori

Rebecca Louise Law, artista britannica, presenta una incredibile installazione fatta di piante e fiori pendenti dal soffitto

Rebecca Louise Law e il giardino invertito
Rebecca Louise Law e il giardino invertito

Community, la splendida opera di Rebecca Louise Law in mostra presso il Toledo Museum of Art

Cos’è Community?

Creata da Rebecca Louise Law, geniale e poliedrica artista britannica, l’installazione Community è un giardino invertito composto da una cascata di materiali vegetali essiccati e freschi pendenti dal soffitto. In mostra presso il Toledo Museum of Art, l’opera comprende una serie di piante e fiori originari del nord-ovest dell’Ohio, e per la sua realizzazione l’artista ha coinvolto il pubblico insieme ad alcuni volontari.
Il risultato è un’opera che tutti sentono un po’ propria e atta alla creazione di una ‘community’.

Molte le ore impiegate per la realizzazione dell’opera

L’installazione ha richiesto 1.800 ore di volontariato e assistenza da parte dei membri della comunità, impegnati ad assemblare ghirlande di fiori e materiali vegetali. Non è la prima volta che l’artista crea delle splendide installazioni floreali, infatti già nel 2015 si è cimentata in creazioni similari, con risultati brillanti e ampi consensi.

Il team TMA ha raccolto numerosi campioni di piante provenienti da 40 acri di terra

I campioni floreali includevano foglie di pera e di quercia pressate, gomma americana, fronde fertili della felce di struzzo, cappucci di ghiande di quercia a dente di sega, covette di carruba, coni di abete, pigne, semi di miscanto, pampa, avena nordica e persino ortensie annabelle.
Opera spettacolare e magica, Community porta la gente ad avvicinarsi perché intreccia le piante e crea legami umani.
Floriterapia contro la fame nervosa

Fonte e foto: Collater

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Rebecca Louise Law e il giardino invertito: ecco l’incredibile installazione di piante e fiori”

I commenti sono chiusi.