Racconto comico da non perdere: Prosdocimi e Mariolino

In pasticceria Prosdocimi è alle prese con un discoletto che vuole staccarle il naso. Scommettiamo che avrà la meglio? Breve racconto comico tutto da ridere

prosdocimi e mariolino - racconto comico
Prosdocimi e Mariolino – racconto comico

        “Buongiorno. Devo ritirare una torta!” – dice mamma entrando in pasticceria – “E’ per il compleanno di mio marito” aggiunge, e in barba all’ostentato zelo muliebre, tra una chiacchiera e l’altra si accorda col pasticciere per sfornare un bel ciambellone afrodisiaco 🙂 🙂
A un certo punto, noto appoggiate a terra due pignate di cartapesta raffiguranti cani color bianco a grandezza naturale, pronti da riempire con tante caramelle. “Sono proprio uguali a me – penso – Ora mi mimetizzo e vediamo se mamma mi ritrova”, e immobile mi piazzo lì, in attesa che lei si stanchi di civettare e mi venga a cercare.

Prosdocimi vuole giocare con la mamma. Ma l’imprevisto è dietro l’angolo…

Entra un signore con un bambino di circa due anni, piuttosto vivace e curioso, che con chiaro intento esplorativo si avvicina alle pignate. In teoria non potrebbe neanche toccarle, ma una mamma frou frou come la mia riesce a distrarre anche il più integerrimo dei papà, ragion per cui il discoletto agisce indisturbato e libero di rompere quel che vuole.

Che farà il bimbo alle pignate?

Inizia col primo cane staccandogli il tartufo, la zampa anteriore destra e un occhio, e mentre gli adulti continuano a tubare, in totale libertà va dal secondo e gli rompe lingua, orecchie, zampa anteriore sinistra e coda.
Bene – penso – ora tocca a me”.

prosdocimi e mariolino, breve racconto comico
Prosdocimi e Mariolino, breve racconto comico della serie “Le Avventure di Prosdocimi”

Il discoletto vuole distruggere un’altra pignata. Ma non sa che è Prosdocimi…

Ora si avvicina, mi si pone davanti e allunga la manina con l’intenzione di rompere qualcosa… quand’ecco che resta di sasso!

Prosdocimi gli fa lo scherzetto!

Pur restando perfettamente immobile, infatti, comincio a muovere simultaneamente le orecchie in direzione opposta: il sinistro in alto e il destro in basso, poi al contrario. E aspetto la sua reazione. Lui mi guarda attonito e, indeciso se spaventarsi o meno, allunga la mano ma la ritrae appena il mio pelo liscio e innocuo comincia a drizzarsi come un istrice.

** NEWS NEWS NEWS ** 

Non perderti l’EBOOK delle AVVENTURE DI PROSDOCIMI, la raccolta dei racconti migliori più cinque esilaranti INEDITI. Clicca QUI a solo 1.49

Le Avventure di Prosdocimi EBook Comico
E’ questo un avvertimento in piena regola che un bambino di due anni non può cogliere. A differenza invece del papà, che però è troppo impegnato a fare lo “splendido” con la padrona per intervenire.

Arriva il terzo tentativo

Prosdocimi e Mariolino - racconto comico... al cioccolato!
Prosdocimi e Mariolino – racconto comico… al cioccolato!

Meno spavaldo e più guardingo di prima, il bricconcello pone la manina sul mio tartufo e resta atterrito quando vede il labbro superiore arricciato e sui denti un ringhio sufficientemente aggressivo da provocarne – finalmente – la fuga a gambe levate.

Secondo voi dove poteva andare la piccola peste? Tra le braccia del papà, naturalmente, piangendo e farfugliando in modo disordinato che qualcuno, o qualcosa, vuole fargli del male, e con le dita indica i cani di cartapesta. Ma chi volete che gli creda?
La distrazione di mamma stavolta mi ha persino fatto gioco: prima ha permesso di mimetizzarmi fra le pignate poi di allontanarmi indisturbata e infine di rifugiarmi sotto la gonna, candida e innocente come sempre, e in adorazione dei suoi mitici polpacci da sballo.

Che succede a Mariolino e alle pignate?

Ancora spaventato, il pargolo salta in braccio al papà che premuroso lo coccola: “Su su, Mariolino, non piangere proprio oggi. Vedrai quanto ti divertirai con le pignate che abbiamo ordinato per il tuo compleanno”. 🙂 🙂

Ehi, psss…

non perderti l’EBOOK delle AVVENTURE DI PROSDOCIMI, i racconti COMICI migliori più 5 esilaranti INEDITI. Clicca QUI 

Tante sono le mie CATEGORIE: RACCONTI COMICI, NEWS, CURIOSITA’, DIETA & SALUTE, CUCINA, HORROR, GIOCHI e molto altro all’insegna del divertimento, e inoltre LE PILLOLE DELLA PADRONA, brevi racconti noir. Clicca su quella che t’interessa di più e buon divertimento!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

8 Risposte a “Racconto comico da non perdere: Prosdocimi e Mariolino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *