Quiz vegano, gioco umoristico con 7 domande e curiosità

Più stile di vita che dieta vera e propria, l’alimentazione vegana chiede di eliminare il consumo di ogni cibo di derivazione animale. Ma fa dimagrire? È vero che è amica dell’ambiente? Mettiti in gioco con il simpatico quiz vegano e buon divertimento!

Quiz Vegano - Gioco & Humor

Banditi pesci e carni, le uova, il latte e anche il miele perché ogni alimento deve essere di sola origine vegetale: questa è la regola principe di chi pratica il veganesimo. Ma sono banditi anche i capi in pelle perché l’ambiente va rispettato, persino nell’abbigliamento e nella scelta dei tessili per la casa. Se conosci già queste cose, non avrai difficoltà a superare il mio quiz vegano, con domande e curiosità sugli aspetti un po’ particolari di questa alimentazione. Scrivi le risposte fra i commenti, e riceverai un bel premio personalizzato, tutto per te su questo articolo 🤗

Tiramisù Vegan 

È vero che mangiare vegan non fa dimagrire perché la mancanza di alimenti di origine animale può portare a un maggior consumo di carboidrati?

A) Vero. I carboidrati, infatti, aumentano il livello di glucosio dando vita alla formazione di adipe
B) Falso. I vegani non mangiano carboidrati

La dieta vegana è amica dell’ambiente. Sai dirmi perché?

A) Il mensile Vanity Fair riporta che il risparmio energetico di un piatto vegano rispetto a uno a base di carne è di 1656, 5 gr di Co2 e acqua pari a 32 docce. Pertanto, in un anno una persona risparmierebbe l’equivalente del consumo di una lampadina accesa ininterrottamente per 277 giorni.
B) Perché mangiano sempre all’aria aperta, a contatto con la natura.

È Praga è la città più vegan friendly del mondo?

A) No, è Berlino, con 127 ristoranti e tantissimi locali e supermercati vegetariani e vegani.
B) Sono stata a Praga 3 giorni e li ho trascorsi tutti al ‘Museo delle macchine del sesso’. Quindi non ho verificato la presenza di locali vegan.

Ippocrate, Aristotele, Platone, Galeno, Seneca, ma anche Leonardo Da vinci, Einstein, Henry David Thoreau, Gandhi erano tutti vegani. Vero o falso?

A) Vero
B) Falso. Per me l’unico vegano accertato è Adamo: mangiava solo mele.

Dove trovo il canale sul “più forzuto vegano del mondo – Worlds Strongest Vegan”, una montagna di muscoli e di abilità, che non manca di dispensare consigli alimentari salutisti e cruelty free?

A) Su YouTube
B) Non saprei: ho il decoder rotto.

Il tofu, uno dei più famosi alimenti sostitutivi alla carne, anche chiamato “formaggio di soia”, è originario della Cina e fu Marco Polo a portarlo in occidente

A) No, fu Benjamin Franklin a scoprirlo durante un viaggio a Londra, città nella quale la comunità cinese era piuttosto diffusa, e a diffonderlo in Occidente. La prima azienda di produzione del tofu sorse negli Stati Uniti nel 1878.
B) Sì, infatti ne riportò tonnellate e tonnellate in spalla. Una faticaccia!

Tofu al microonde Vegan e Gluten Free

Scrivi le risposte fra i commenti per ricevere un simpatico regalo da Prosdocimi, la cagnolina più esilarante del Web 😈

 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *