QUIZ di cultura generale

Quiz di cultura generale

Ciao, che ne dici di cimentarti nel mio quiz di cultura generale? Niente paura, le domande sono facili e le risposte pure!

Ci addentreremo fra curiosità di storia, geografia, gastronomia e tanto altro, e per verificare le risposte devi solo cliccare sul link in fondo alla pagina… e il gioco è fatto!

Buona cultura allora, e fai vedere quanto sei bravo!

Domanda n.1
Cosa è il li cinese?

quiz cultura cina

Domanda n. 2
La gavotta è una danza francese tipica delle suite strumentali barocche di grandi musicisti, tra cui Bach e Haendel. Il suo nome designava originariamente la danza dei montanari della regione del Delfinato, detti gavots. Mi sai dire in che anno è nata?

Domanda n.3
Il confine internazionale più attraversato è quello tra gli Stati Uniti e Messico, interessato da circa 350 milioni di transiti all’anno. Mi sai dire quanto è lungo?

Domanda n.4
Il lupo ha l’udito molto sviluppato. È vero o falso?

Domanda n.5
Dopo la morte di Haydn, due uomini dediti alla frenologia trafugarono la sua testa dal cimitero di Hundsturm, presso Vienna, nel quale la salma era stata sepolta. La profanazione e i suoi responsabili furono scoperti più di dieci anni dopo, quando le spoglie vennero esumate per essere trasferite. Sai dirmi dove?

Domanda n.6
I peperoni sono ricchi di numerose vitamine, fra cui la A, vari tipi della B, la K. In particolare, ne contengono una in quantità notevolmente superiore a quella presente negli agrumi, che pure ne abbondano. Mi sai dire qual è questa vitamina?

peperoni quiz

Bene, queste erano le domande. Clicca qui per leggere le risposte!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *