Pulizie e rimedi casalinghi

       La cucina, il bagno, i cattivi odori… quanti problemi incontriamo nel fare le pulizie domestiche! Sembrano stupidaggini, eppure a nessuno piace l’odore sgradevole proveniente dal frigo ogni volta che viene aperto, oppure il nero della muffa in doccia

Pulizie e rimedi casalinghi contro cattivi odori e muffa
Pulizie e rimedi casalinghi contro cattivi odori e muffa

            I rimedi ci sono, e te li indicherò poco alla volta, a partire dal frigorifero che se emana odori sgradevoli va svuotato e pulito con acqua e aceto.

          Sai che esistono degli assorbi-odori naturali che possono aiutare ad evitare l’inconveniente? Il limone è uno di questi: mettine metà nella parte alta e metà nella parte bassa del frigo e vedrai i risultati. Possono andar bene anche i fondi di caffé essiccati o una stecca di vaniglia perché l’effetto sarà uguale.

          E veniamo alla tenda della doccia, cruccio di noi donne, indispensabile per raccogliere schizzi dell’acqua che altrimenti inonderebbero il bagno, e al contempo ricettacolo di macchie di muffa sull’orlo. Che fare dunque? Basta immergere la parte ammuffita per due ore nel latte caldo e poi metterla in lavatrice. Una volta sciacquata, la nostra tenda tornerà pulita e senza cattivi odori.

            Tanto per restare in tema, sai come rendere sempre profumato il bagno? Spruzza due gocce di profumo sulla plafoniera: ogni volta che la luce si accende, si diffonderà dappertutto 🙂

            Passiamo alla cucina: sai come ottenere bicchieri puliti e brillanti? Lavandoli con buoni prodotti, certo, ma per ottenere risultati strabilianti devi strofinarli con un panno inumidito di varichina, sciacquarli con sola acqua e infine metterli in lavastoviglie: una magia!

Vuoi stirare bene e con poco sforzo? Leggi come fare 👍

            E infine, sai come lavare i lampadari di cristallo? Riempi un bicchiere con acqua, alcool e due gocce di ammoniaca, stendi un telo di plastica sotto il lampadario e sali sulla scala. Ora immergi ogni singola goccia di cristallo nel bicchiere… et voilà, il gioco è fatto: renderai le gocce brillanti senza bisogno di asciugarle. Se non riesci a raggiungere tutte le parti del lampadario, pulisci con uno straccio imbevuto nella stessa soluzione e avrai lo stesso risultato.

             Buone pulizie e a presto ♥

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Pulizie e rimedi casalinghi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *