Pulire il materasso dai batteri per eliminare i germi che vivono nel letto

Pulire il materasso dai batteri per liberarci dei germi che vivono nel letto
Pulire il materasso dai batteri per liberarci dei germi che vivono nel letto

Sai quanti germi sono insidiati nel letto? Secondo diversi studi, sono tra 100 mila e 10 milioni: una quantità enorme! Si tratta di batteri, acari e residui del nostro corpo, che è tassativamente necessario eliminare. Nell’articolo trovi semplicissimi rimedi naturali per pulire il materasso e igienizzare la casa e il sonno di tutta la famiglia

Ecco alcune soluzioni per liberarsi dei batteri nel letto:

  1. La prima è a base di bicarbonato. Ecco come si fa: metti all’interno di un contenitore con spruzzino tre cucchiai di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio di sapone liquido e 250 ml di acqua ossigenata. Agita il composto e spruzzalo sul materasso. Lascialo agire per almeno un’ora dopo di ché passaci un panno umido per rimuovere il tutto.
  2. Per una pulizia completa, devi girate il materasso e ripetere lo stesso trattamento anche dall’altro lato.
  3. Per quanto suoni strano, un altro consiglio è di passare il comune aspirapolvere sulla superficie del materasso di tanto in tanto, in modo tale da catturare gli acari morti.
  4. Con l’ausilio di una persona forzuta, poi, a volte è bene sollevare il materasso, batterci sopra con lo scaccia polvere e lasciarlo riposare una giornata intera all’aria aperta, magari in balcone.

Sensorwake Oria, profumi e fragranze per il sonno

Finalmente potrai dormire bene e fare sonni tranquilli, lontana dagli acari. Non mi resta che augurarti buona notte e sogni puliti!

da DonnaGlamour

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *