Prosdocimi in mongolfiera – breve racconto comico

PROSDOCIMI IN MONGOLFIERA

La nostra cagnolina Prosdocimi è in mongolfiera ma qualcosa va storto

       promo mongolfieraFinalmente è scattata l’ora X e mi trovo in mongolfiera, evviva! Sono talmente entusiasta che ho il pelo ritto come un istrice, la lingua di fuori e gli occhi sgranati. 

Pronti? Si parte!

Ecco la Prosdo – mongolfiera che decolla, sempre più in alto e poi in basso, poi in alto, sinistra, destra, e dopo qualche manovra di assestamento va all’altezza giusta. Babbo è alla guida, mamma al suo fianco e io raggiante faccio salti di gioia  🤣

Il mondo visto dall’alto entusiasma Prosdocimi

Mammina, mammina, che bello! Vedo il paese sotto di noi, le persone piccole piccole, la spiaggia con gli ombrelloni e il mare. Urca, non pensavo che l’Adriatico fosse così grande! Ci sono i gabbiani, la pista di pattinaggio, il biotopo e in lontananza il campanile della Chiesa… che bello sarebbe vederlo più vicino!

prosdocimi in mongolfiera racconto comico

Ah, i miei vecchi sono fantastici: non faccio in tempo a pensare una cosa che subito mi accontentano (e io che volevo abbandonarli in autostrada 😂), e si avvicinano sempre più alla punta del campanile. All’improvviso, però, sento le campane suonare, prima piano e poi forte, sempre più forte, addirittura troppo forte per i miei gusti!

Prosdocimi sente puzza di guai

A questo punto un dubbio mi assale: è l’eccessivo fragore delle campane a destare sospetto o la loro vicinanza, esageratamente esagerata? E inoltre, perché ci siamo allontanati dalla spiaggia quando la rotta non lo prevedeva? Forse per visitare il campanile? E da quando in qua bisogna imbarcarsi su una mongolfiera per visitare il campanile di una Chiesa?

campanile

A ridosso della Chiesa, la mongolfiera rischia lo schianto

I mattoni del campanile sono a un palmo da noi e minacciano lo schianto biblico con atterraggio sull’Altare, dove il sagrestano sarà felice di impartirci l’estrema unzione durante la Messa Vespertina.

Nel chiedere aiuto ai padroni, Prosdocimi fa un’agghiacciante scoperta

Decido che è ora di allertare babbo e mamma, e con orrore li sorprendo tranquillamente distesi sul cesto a guardare il cielo. “Uh – fa babbo – che nuvoletta a forma di fiore!” e mamma “No, ha la forma di una stella”, e lui “Ma tesoro, non vedi che ha il gambo?” e lei “Non è il gambo, è la coda perché quella è una stella cometa”. Infine, con bonaria accondiscendenza, lui chiosa “Hai ragione cara, è proprio una stella cometa”.

Come no! E noi siamo Gaspare, Melchiorre e Baldassarre che sfondano il Muro del Pianto, maledetti beoti che non siete altro!

Prosdocimi entra in azione

Lampada da camera fumetto mongolfiera
* su Amazon * CLICCA!

Come al solito tocca a me evitare le conseguenze apocalittiche della scelleratezza umana, così mi lancio su babbo e gli sventolo la coda sulla faccia. “No, Prosdy, che poi mi prude il naso. Sei sempre la solita!”.

Comincia a starnutire, si alza e finalmente si avvede che tutta la famiglia sta per lasciare il ritratto contro la Chiesa.
Oh mio Dio!” grida. E comincia a virare, poi alzare, abbassare e di nuovo virare come le montagne russe di Disneyland. Bianca in volto, mamma non riesce a dire nemmeno una parola. Io invece di parole ne penso tante: “scriteriati lestofanti in pensione” in primis!

Dopo svariate manovre la mongolfiera riprende quota

Tra uno sbalzo e l’altro, finalmente torniamo alla base dove, constatata l’integrità di noi 3 sprovveduti, tutti tirano un sospiro di sollievo.

Anche mamma è rincuorata, e in cerca di consolazione mi fa “Prosdy, amore, ti sei spaventata? Stai tranquilla adesso, che per fortuna è finito tutto bene”.  

Il fato però c’entra poco. E Prosdocimi lo sa

Fortuna un corno: è finito tutto bene solo perché non ci sono altri campanili nel raggio di 20 chilometri, screanzati che non siete altro!

Ehi amico, ti è piaciuto il racconto?

Allora non perderti l’EBOOK delle AVVENTURE DI PROSDOCIMI: la RACCOLTA dei racconti migliori più cinque esilaranti INEDITI. Clicca qui a solo 1.49

EBook Comico, Le Avventure di Prosdocimi

Lampada da camera fumetto mongolfiera
* Su Amazon * Clicca!

Sul mio blog trovi tante CATEGORIE: umorismo, curiosità, cucina, news  e molto altro all’insegna del divertimento, e inoltre LE PILLOLE DELLA PADRONA, brevi racconti noir. Clicca su quella che t’interessa di più e buon divertimento 🙂

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

8 Risposte a “Prosdocimi in mongolfiera – breve racconto comico”

    1. Eh già, parli bene tu… tanto c’ero io lì sopra con quegli screanzati a rischiare la pelle!
      Crocchette e cotiche a te, caro lettore!

    1. Beh, sai Roberto, il racconto è stato piacevole ed emozionante per chi l’ha letto, ma per me che ho rischiato di lasciare il ritratto sul muro del Campanile per colpa di due scellerati… un po’ meno! AH ahaah! Mi fa piacere che hai gradito, caro Prosdo amico!
      Slappini e cotichelle a te!!!

    1. Cara Suor Daliso… siete voi che mi state viziando, visto che ormai passo tre quarti della giornata sul Blog e non mi dedico alle altre mie passioni, come dormire sul divano o mangiare tante crocchette e cotiche o adorare i polpacci da urlo di mamma!!!
      Slappini e cotichelle a te e a Giovanna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *