Pilloline di relax

Pillolina di relax

5 settembre 2014

        Eccomi qua amici miei, con la pillolina di sempre! Inizio dandovi la soluzione dell’indovinello, cioè “ombra”, facile no?

Pensavo di rallegrarvi con una serie di freddure simpaticissime che vi terranno compagnia per tutto il week end, dato che questa di oggi è l’ultima pillolina sertimanale! Ecco a voi:

Misticismo di uno Streptococcus termophilus: “Ecce Yomo.”

“Mi hanno messa in cinta!”… disse una fibbia.

Cosa dice un pollo sul girarrosto? “Non so se mi spiedo!”

Il menù nei ristoranti del Sahara è limitato: c’è solo il dessert!!!Psicologia-Amore-dolce-anteprima-550x551-997840

Il marinaio spiegò le vele al vento, ma il vento non capì!!

Ragazzo scoppia di salute: 9 morti e 3 feriti.

Ah ah! E ora, il quiz di oggi che è geografico: qual è la capitale dell’Austria? Vienna o Bruxelles? Talmente facile che mi vergogno… scrivete la risposta fra i commenti e vi aspetto lunedì per la prossima pillola con Peppa! Buon week end!! ♥

3 settembre 2014

         Eccomi tornata, amici miei!
Oggi mi sento di cucina, pertanto mi rivolgo alle amiche per proporre loro una bella crostata! Sì lo so: è dolce e calorica quindi non adatta a chi deve perdere peso dopo gli stravizi estivi… sapete che vi dico amiche mie? Che ancora è estate, pertanto possiamo lasciarci andare per un altro po, a senza esagerare!

          Bene, eccovi la mia ricettina senza pretese. Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate, ok?

Ingredienti: – 300 gr. Farina – 100 gr. Zucchero – 90 gr. Burro – 2 Uova – 1 Limone – 1 lcucchiaino Lievito per Dolci – 1 vasetto di Marmellata

Preparazione: Mettete la farina a fontana e aggiungete zucchero, uova, burro, le uova, limone grattugiato, lievito e impastate velocemente.

      Formate una palla, avvolgetela nella carta trasparente e lasciatela riposare in frigo per almeno 30 minuti.

      Decorso il tempo, fate una sfoglia e adagiatela in una teglia imburrata, metteteci sopra la marmellata e poi preparate delle strisce con la pasta frolla da mettere sopra la marmellata. Infornate a 180° per 40 minuti.

      Potete usare la marmellata che volete, e se avete le more che in questo periodo abbondano, potete usarle al posto della marmellata, dopo averle lavate ben bene: non dovete far altro che disporle sulla pasta frolla a poca distanza l’una dall’altra, e sentirete che bontà!

      I tempi di cottura che ho dato sono indicativi perché variano da forno a forno, pertanto vi conviene prestare attenzione ai profumi di casa mentre la crostata è in forno: se sentite un odore sgradevole provenire dalla cucina insieme a tanto fumo, vuol dire che erano sbagliati e dovete rifare tutto o, alla meno peggio, andate in pasticceria e ne comprate una… non credo che andrete in rovina per una volta! Ah ah!

      E ora, la soluzione del quiz che era un rebus “Lama sporca”. Oggi invece ho un indovinello per voi “ti segue sempre ma non ti raggiunge mai. Cos’è?”. Inizia con la O, dai che lo sapete!! Scrivete la risposta fra i commenti! Coraggio! Ci vediamo dopo domani, vi aspetto! Un abbraccio dalla vostra Peppa ♥

1 settembre 2014      

Eccomi qua, cari amici, e bentornati sul mio blog!

          Siete stati in vacanza o vi siete rilassati in casa? Beh, l’importante è stare carichi, pronti ad affrontare l’autunno, il lavoro di sempre,  i figli con la scuola e i problemi annessi… tutto come da copione!

         Io non ho bellissime notizie da darvi perché purtroppo continuo ad avere problemucci di vista, nonostante il mese di riposo durante il quale ho privato voi delle mie pilloline e me del piacere di scriverle! Questo significa che dovrò limitare i miei interventi a due o massimo tre a settimana… sperando di non scontentare nessuno!

      Comunque, amici miei: non tutti i giorni, ma ci sarò… mai deluderei i miei pochi e affezionati visitatori!

 Rebus-01      Dopo i saluti del gran rientro (beh, non proprio “grande” ma ce la metterò tutta affinché lo diventi), passo al quiz di oggi che è un rebus: guardate la foto e scrivete la risposta fra i commenti… vedete di farmi contenta, ok?

       Un bacione e appuntamento a dopo domani con la mia pillolina!  Un abbraccio da Peppa! ♥

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *