Pilloline di Peppa, consigli per donne mature!

Chiacchiere, consigli, quiz e curiosità conditi dallo humour di Peppa!

          Prima di cominciare, ti ripropongo l’indovinello di lunedì scorso al quale non hai risposto, cioè questo: “Puoi tagliarmi la testa con il coltello, ma piangerai per me quando sarò morta. Chi sono?”. La soluzione inizia per C e finisce per A. Scrivi la risposta fra i commenti o giuro che mi arrabbio! Bene, ora veniamo alla pillolina quotidiana 🙂

Immagine              Oggi ti parlo dell’aurora boreale, cara amica!! Sapevi che questo fenomeno appare più frequentemente in primavera e in autunno… cioé adesso? Sai di cosa stiamo parlando, vero? Non lo sai? Ok, te lo spiego in un battibaleno!

       Le aurore boreali si manifestano a causa delle tempeste di venti solari che investono il campo magnetico della Terra. Per rispondere a questi attacchi solari, la Terra ha la cosiddetta “magnetosfera“, ovvero uno scudo protettivo che riesce a intrappolare grandi quantità di particelle cariche, ma ne rilascia alcune che “piovono” sull’atmosfera terrestre!

    Immagine      A questo punto l’aria si surriscalda e forma strisce e macchie colorate nel cielo… proprio come queste che ti favorisco nelle immagini e in un filmato mozzafiato! Buona visione amica mia e ci vediamo venerdì!!

                                  Clicca qui per vedere il filmato sull’aurora boreale in Finlandia!!

◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊

VENERDI’

Buon venerdì, amica cara! Visto che il week end è vicino, perché non rallegrarci con qualche freddura e battuta sarcastica? Eccole qui:

Partire è un po’ morire, invece tornare è un po’ voler uccidere tutti.

♣ I grandi dubbi: uno che prende l’aereo senza pagare il biglietto, ha fatto i conti senza l’hostess?

♣ Sai qual è la differenza tra un marito e un amante? Quarantacinque minuti!

Ah ah! E ora, vai con la barzelletta!

♣ Il marito rientra dal lavoro e scopre l’amante della moglie dentro l’armadio! “Che fai lì?” chiede. Il tipo risponde “Faccio due passi“! E il marito “Come, due passi?” e il tipo “Provi lei a farne di più qui dentro!” Ah ah!

        E ora, veniamo al quiz che tu non hai risolto! Si trattava di un indovinello che recitava ““Puoi tagliarmi la testa con il coltello, ma piangerai per me quando sarò morta. Chi sono?”. La soluzione era CIPOLLA!

          Passo subito al quiz che ti terrà compagnia per il fine settimana, che è “TROVA LA PAROLA ATTINENTE”: hai un elenco di 4 parole e devi trovarne una attinente con tutte e 4! Ecco l’elenco:

-corda
-fosso
-pasto
-ostacoli

Per facilitarti, ti dico che comincia con S e finisce con O!! Dai che è facile, scrivilo fra i commenti, ci conto ok?

Ti aspetto lunedì per la mia prossima pillola e domani per l’Oroscopo settimanale di Arry!!! Ti auguro un felice week end! Baci da Peppa!!

◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊

LUNEDI

         Buongiorno amica mia e bentornata da me! Come hai trascorso il week end? Spero che ti sarai rilassata per bene, visto che si riparte col solito tran tran: lavoro, figli, casa oppure casa, famiglia, casa… il risultato non cambia perché devi lavorare sempre e comunque!!

       A questo proposito, amica mia, oggi ti dò un consiglio, una “pillola di rimedi casalinghi” per affrontare i piccoli e grandi problemi delle pulizie quotidiane!

      img_6458_ins_33577_orig    Ad esempio, il bagno! Nonostante la pulizia quotidiana con prodotti specifici (e olio di gomito), capita che emani un cattivo odore.Ti piacerebbe che profumasse sempre? Beh, senti questa: metti una goccia del tuo profumo preferito sulla lampadina: ogni volta che accendi la luce, il calore lascerà sprigionare il profumo che si diffonderà in tutta la stanza! Facile no?

    Bene, ora che ho dispensato la “pillola di rimedi casalinghi”, passo alla soluzione del quiz di venerdì. La risposta era: , il fiume Aconcagua scorre in America del sud! Il quiz di oggi invece è questo indovinello: “Puoi tagliarmi la testa con il coltello, ma piangerai per me quando sarò morta. Chi sono?”. La soluzione inizia per C e finisce per A! Coraggio amica mia, scrivi la soluzione fra i commenti e torna da me mercoledì, ti aspetto!! Baci dalla tua Peppa ♥!!

◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊

MERCOLEDI

 oasis2_640         Eccomi qui amiche adorate, per la mia pillolina del week end! Oggi vi favorisco alcuni aforismi del grande giornalista Roberto Gervaso, noto per l’intelligenza e l’arguzia dei suoi libri e degli articoli sulle maggiori testate giornalistiche! Leggete qua:

♡ “Dio è il meglio di me e anche il peggio perché sono una sua creatura”
♡ ” I conti senza l’oste non tornano mai, ma quelli con l’oste sono troppo salati”.
♡ “Quando una donna ti dà sempre ragione, è meglio cercarne un’altra!” Ah ah!

          Ok, e ora passiamo al quiz di mercoledì, la cui soluzione era Boccaccio! Il quiz di oggi è “vero o falso?”. La domanda è: il fiume Aconcagua scorre nell’America del sud? Rispondi a questa domanda fra i commenti, d’accordo?

        Ti aspetto per la prossima pillola e ti auguro buon fine settimana… e non dimenticare l’appuntamento di domani con l’oroscopo di Arry! A lunedì dalla tua Peppa ♥!

◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊

VENERDI

Bentornate alla mia pillolina, amiche carissime!

         Oggi ho una notizia grandiosa da darvi… siete pronte? Fiato alle trombe Turchetti!!! Rullo di tamburi!!!

 fa91728220bcc56f804513c093d26563          “Lettrice per caso” è tornata sul blog ed ha risolto il rebus della volta scorsa! Se non lo ricordate guardate sotto l’articolo di oggi! Ebbene, la soluzione era “Camion lenti”! E brava la nostra lettrice, che ha vinto un viaggio “virtuale” a Bora Bora, come nella bellissima foto! Tutta per te, cara lettrice, e mi raccomando: torna presto!

         Visto, carissime amiche, che non c’è da aver paura a rispondere ai miei quiz, ma solo di che guadagnare? E allora, fatevi forza e rispondete anche voi al prossimo quesito che vi illustrero’ subito dopo un paio di barzellette con cui conto di intrattenervi oggi! Eccole di seguito, e non ridete troppo o vi vengono le rughe d’espressione! Ah ah!

★ Un uomo torna a casa dal lavoro prima del solito e vede che la moglie è insieme a un altro; le dice “COOOOSAAA? Mia moglie tra le braccia di un altro!??”. E lei “Ma no tesoro: è sempre lo stesso uomo!”.
Ah ah! E ora un’altra!

★ Il marito torna a casa, va verso il bagno ma la moglie lo ferma “Caro, non puoi entrare perché c’è l’idraulico”. Lui: “Beh, non devo far nulla di particolare se non ridargli i pantaloni che ha dimenticato sopra il letto!”
Ah ah! E ora, quiz!!

        Oggi si va sul culturale: chi ha scritto il Decamerone? Boccaccio o Beccaccia? Non ditemi che è difficile perché potrei chiudere il blog! Coraggio, fate come “Lettrice per caso” e scrivete la risposta fra i commenti, ok?

     Vi aspetto tutte venerdì, carissime! Un bacio dalla vostra Peppa ♥

◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊♣♥◊

              ♣ Buongiorno carissima amica, e bentornata alla mia Pillolina!

      ♣ Oggi ti parlo di un animale che molte di noi tengono in casa, e che colora generalmente il salotto o la cucina rendendola più allegra: sto parlando del pesciolino rosso. Chi di noi non ne ha mai avuto uno in casa?

3805969878     ♣ Eppure anche il pesciolino rosso abbisogna di essere accudito perché viva più a lungo! Oggi quindi ti darò alcune dritte per rendere la vita del nostro amico più piacevole e duratura!

    ♣  Il pesciolino rosso va tenuto in una vaschetta rettangolare di vetro o di plastica trasparente… sapevi che la boccia di vetro non è adatta perché la superficie dell’acqua a contatto con l’aria è troppo limitata? Beh, ora lo sai!

   ♣  Inoltre, maggiore è la quantità di acqua, minore il numero dei ricambi: di regola se ne fanno due o tre a settimana, o anche meno se nella vaschetta ci metti qualche pianticella verde aquatica, che favorisce l’ossigenerazione.

    ♣  Per il rinnovo non prendere l’acqua direttamente dal rubinetto perché è troppo fredda, ma lasciala per qualche tempo a riposare affinchè assuma la temperatura ambiente.

     ♣ Il recipiente con il pesciolino va tenuto sempre vicino a una sorgente luminosa naturale o artificiale. Infine, per nutrirlo basta acquistare il mangime che trovi nei negozi specializzati!

 1b    ♣ E ora veniamo al quiz di venerdì scorso, quando ti ho chiesto il nome di un personaggio famoso proponendoti la foto.

     ♣ Ebbene, la soluzione era Pippo Baudo. Facile no? Il quiz di oggi invece è un rebus: guarda qui a sinistra, sai la soluzione? Brava, scrivila fra i commenti e torna da me mercoledì per la prossima dose di pillolina! Un forte abbraccio dalla tua Peppa!

 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Pilloline di Peppa, consigli per donne mature!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *