È il Piemonte la regione più bella del mondo. Lo dice Lonely Planet

È il Piemonte la regione più bella del mondo. Lo dice Lonely Planet

L’Italia, si sa, è bella tutta. E custodisce una delle regioni più belle, anzi la più bella del mondo: il Piemonte

Infiniti sono i posti da vedere e i viaggi da fare intorno al mondo. Ma se sei patito dell’Italia e non ami spostarti, hai sotto mano il meglio del meglio. Secondo la guida annuale “Best in Travel” redatta dai viaggiatori della Lonely Planet, la regione più bella del mondo è il Piemonte.

Quali sono i motivi?
La scelta del Piemonte è dovuta ai molteplici interessi culturali e naturali offerti. Dai Festival musicali ai vigneti del Barbaresco e delle Langhe, senza dimenticare le numerose mostre d’arte. Per gli amanti dello sport, poi, c’è anche l’itinerario sulle Alpi Marittime.

Grande offerta anche nel settore gastronomico
L’Italia è la patria della buona cucina, e il Piemonte la rappresenta appieno: dall’esperienza esclusiva, magari non economica, della Fiera del tartufo bianco di Alba alle varietà della Panissa e la Bagnacauda.

Quali sono le altre regioni premiate?
La seconda in classifica è Catskills, regione americana che 50 anni fa ospitò il grande ritrovo di Woodstock e oggi area ricca di storia e specialità gastronomiche. Al terzo posto c’è il Nord del Perù, e a seguire regioni australiane, russe, indiane, canadesi, francesi e cilene.

Quale città é al primo posto?
Al posto d’onore c’è Copenhagen, meta ambita per i gourmet, l’agricoltura urbana e i cantieri navali oggi diventati mercati artigianali di tendenza e tante aree green. 😍

✴️ Quiz di geografia: cliccami!

Fonte R101FuoriOndaNews

 

Precedente "Milano da scrocco", la pagina Facebook che dice dove mangiare gratis Successivo Tiramisu vegano, la ricetta facile di zia Lolly

Lascia un commento