Piano cottura pulito e lucido con prodotti naturali

Piano cottura pulito e lucido con prodotti naturali

Come ottenere un piano cottura pulito e bello lucido? Ce lo insegna DonnaGlammour, con alcuni prodotti naturali e i preziosi consigli della nonna

Liberare il piano cottura da macchie d’olio, acqua della pasta e tracce di olio è difficile, soprattutto se c’è di mezzo l’acciaio, che notoriamente evidenzia lo sporco e raddoppia gli aloni.
Come fare per ottenere un piano cottura bello pulito e libero dallo sporco?
Ecco per te alcuni metodi infallibili self made che garantiscono pulizia e igiene grazie all’uso di prodotti naturali facilmente reperibili in casa.
Aceto e bicarbonato
Un’ottima soluzione per disinfettare è un preparato “fai da te” a base di acqua e aceto bianco da spruzzare sulle superfici. Basta rimuovere lo sporco con un panno, e se necessario ripetere l’operazione due volte.
E contro lo sporco incrostato?
In questi casi, l’approccio è più diretto: scalda l’aceto senza portare a bollore, immergici una spugna e strofina direttamente sullo sporco. Sciacqua la spugna e se necessario ripeti il tutto.
L’infallibile bicarbonato di sodio
Chiunque l’ha provato una volta nella vita se ne è innamorato e non può più farne a meno perché pulisce a fondo e con poco sforzo.
Come eliminare gli odori?
Niente è meglio del limone: versane direttamente qualche goccia sul ripiano e passaci un panno in microfibra leggermente inumidito. Tieni presente, inoltre, che il limone è perfetto anche per lucidare acciaio e superfici in vetro: basta versarne qualche goccia e asciugare con un panno in cotone. Insomma, ottenere una cucina splendente risparmiando si può e con poco sforzo!
Come pulire i gioielli in casa
QUI trovi l’articolo completo di DonnaGlamour

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *