Pianificare le vacanze: ecco alcuni consigli

Pianificare le vacanze nel migliore dei modi grazie ad alcune regole “base” del viaggiare, perché basta poco per godersi il relax

Come pianificare bene le vacanze

  1. Pensa a una meta speciale e poi cerca alternative low-cost nei dintorni. Una città o una spiaggia più economica anche se meno conosciuta, ad esempio.
  2. Consulta i consigli di viaggio per quella specifica destinazione, e troverai informazioni aggiornate sui requisiti per l’accesso, i documenti necessari per il visto, la sicurezza, la situazione sanitaria, i vaccini, la moneta e i telefoni utili.
  3. Scegli attentamente il giorno d’andata e quello di ritorno impostando ricerche flessibili perché le tariffe potrebbero cambiare.
  4. Se possibile, vola la mattina, così eviterai ritardi.
  5. Ricerche recenti hanno dimostrato che il momento migliore per acquistare voli nazionali è il martedì alle 3 del pomeriggio, e consigliano di evitare prenotazioni di voli il sabato e la domenica.
  6. Riserva con almeno due mesi di anticipo. Secondo un’analisi effettuata da esperti, i biglietti delle compagnie nazionali sono più economici 54 giorni prima del decollo. Ad ogni modo, cerca di prenotare tra i 104 ed i 29 giorni prima del viaggio.
  7. Nell’epoca delle applicazioni mobili, il tuo cellulare può essere fondamentale; nello store ci sono app per qualsiasi cosa: Booking, Yelp e Tourist Eye, ad esempio, sono molto interessanti.
  8. Porta con te strumenti di pagamento a sufficienza e verifica che sia possibile usare carte di credito.
  9. Controlla il prezzo dei taxi e del trasporto pubblico.

E ora, goditi la tua vacanza, e per sapere come preparare bene la valigia, CLICCA QUI

Da DesideriMagazine

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *