Pesciolini d’argento: consigli per allontanarli dalla dimora

Pesciolini d’argento: scopri come allontanarli dalla tua dimora con metodi ‘fai da te’

Come eliminare i pesciolini d'argento dalla nostra casa
Come eliminare i pesciolini d’argento dalla nostra casa

Pesciolini d’argento: cosa sono, quali problemi possono creare nella nostra casa e consigli su come liberarsene

I pesciolini d’argento sono insetti domestici dalla forma simile a quella di un pesce, ma privi di ali. Il problema di questi animaletti è che sono infestanti e possono danneggiare le abitazioni e gli arredi di casa. In genere preferiscono annidarsi fra vecchi libri o fra i vestiti lasciati in luoghi umidi e poco areati e, benché non dannosi per gli esseri umani, potrebbero rovinare gli oggetti che di conseguenza andranno buttati via. Ecco alcuni metodi per prevenirne la comparsa e per allontanarli ricorrendo a soluzioni fai da te completamente naturali.

    • Il primo rimedio per prevenirli è pulire e igienizzare in modo sistematico: più gli ambienti domestici sono puliti, minore è la probabilità che possano insidiarsi in casa.
    • Essendo attratti dall’umidità, e di conseguenza da luoghi come cantine e cassetti o armadi chiusi da tempo, possono essere dissuasi col continuo ricambio di aria fresca.
    • Sapevi che l’alloro è un repellente naturale dei pesciolini d’argento? Sistemane qualche foglia tra i cassetti o negli armadi e nel giro di un paio di giorni te ne dovresti liberare.
    • In alternativa, usa oli essenziali di lavanda e citronella versandone qualche goccia su un batuffolo di cotone, rivestilo con della garza e adagialo negli angoli di casa o nei piccoli spazi.
    • Da provare è anche il rimedio naturale della patata. Scava l’interno di mezza patata in modo da creare una concavità, e ponila presso un mobile o un luogo dove sono annidati gli animaletti. Durante la notte, questi andranno a rintanarsi all’interno e tu avrai risolto il problema!

Asparagi: come vanno puliti e alcune valide idee per riutilizzarne gli scarti in cucina

Da DonnaGlamour

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Pesciolini d’argento: consigli per allontanarli dalla dimora”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *