I benefici del pepe nero contro cellulite, gambe gonfie e gli inestetismi della pelle

Quali sono i benefici del pepe nero contro cellulite e inestetismi del corpo? E’ vero che le sue proprietà benefiche giovano alla salute e alla circolazione?

I benefici del pepe nero contro cellulite, gambe gonfie e gli inestetismi della pelle
Ricco di potassio, ferro, magnesio e vitamine K e C benefiche per l’organismo, il pepe nero è fonte di indiscusse proprietà benefiche per la nostra salute. Oltre a favorire la digestione, infatti, allevia i sintomi di tosse e raffreddore, e stimolando la circolazione contrasta sia la cellulite che le gambe gonfie.

Come migliorare la circolazione delle gambe con l’olio di pepe nero

Ottimo per uso esterno, l’olio essenziale di pepe nero stimola la circolazione sanguigna. La soluzione va preparata con 2 cucchiai di olio uniti a 4 di olio di cocco e massaggiata delicatamente sulle cosce, insistendo sui punti dove la cellulite è più localizzata. Per rendere la pelle ancora più elastica, infine, è possibile sostituire l’olio di cocco con quello di mandorle oppure usare un olio profumato alla rosa o alla lavanda.

Tisane digestive e stimolanti con pepe nero, zenzero e cannella

Il pepe nero è altresì ideale per preparare tisane e infusi per stimolare la circolazione, accelerare il metabolismo e stimolare il corpo e lo spirito. La più indicata è fatta con zenzero, pepe e cannella, ingredienti stimolanti sia la circolazione che il buon umore. Preparati una buona tisana a metà mattina o subito dopo i pasti e ne apprezzerai subito i benefici.

Fonte: DonnaGlamour

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...