Palla ovale naviga sul Tamigi: sono arrivati gli Ufo?

Londra. Trasportata su una chiatta, una enorme palla ovale naviga sul Tamigi per celebrare la Coppa del mondo di Rubgy che si terrà in Inghilterra dal 18 settembre al 31 ottobre di quest’anno. Ma altre stramberie l’hanno preceduta!

palla ovale naviga sul tamigi

       La palla da rugby non è il solo oggetto ad aver navigato sul fiume londinese: a maggio scorso, infatti, era stata un’abitazione galleggiante a solcarne le acque!

      Partorita dalla fantasia degli architetti Nick e Steve Tidball, la struttura di 70 tonnellate di peso con due camere da letto, bagno, soggiorno, giardino con erba reale e cuccia per cani, aveva lo scopo di offrire alle persone una prospettiva diversa della città.

     L’iniziativa era partita da un sito web di case – vacanza per celebrare le nuove norme londinesi in tema di affitto e che consentono agli abitanti di condividere le loro abitazioni coi vacanzieri per 90 giorni l’anno.

      Anche nel 2009 il Tamigi ha vissuto un episodio di “navigazione bizzarra”: una enorme sfera trasparente, grande quanto un edificio di 4 piani con all’interno un flautista sospeso. Sempre in quell’anno, inoltre, migliaia di papere blu di gomma lo invasero in occasione della “Great British Duck Race”.

     Durante le Olimpiadi di Londra del 2012, i Grandi Cerchi lo attraversarono e infine lo scorso anno, fu l’artista olandese Florentijn Hofman a dare spettacolo: fece nuotare fra le sue acque un gigantesco ippopotamo in legno di nome Hippo.

hippo sul tamigi

Fonte: Rainews

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *