Ockel Sirius B: il computer grande quanto un iPhone

Ha le dimensioni dell’iPhone o di uno smartphone Samsung Galaxy S6, pesa solo 120 grammi ed è comodamente trasportabile in un taschino: è Ockel Sirius B, il piccolissimo computer equipaggiato con sistema operativo Windows 10

Ockel Sirius B: il computer grande quanto un iPhone

Ockel Sirius B: il computer grande quanto un iPhone

 

 

     Le sue specifiche tecniche nulla hanno da invidiare a quelle dei suoi simili decisamente più ingombranti: processore quad core Intel Bay-trail Z3735F con scheda grafica Intel HD Graphics, il tutto supportato da 2 GB di RAM DDR3. L’hard disk è di tipo eMMC, ad hoc per questo tipo di dispositivi date le dimensioni ridotte. La memoria di archiviazione è 32 GB espandibile fino a 128 GB.

     Oltre alle porte USB, perfette per collegare un Hard Disk esterno, ci sono anche una porta HDMi e il connettore audio da 3.5 mm. Presenti naturalmente le connessioni WiFi e Bluetooth.

     Ideale per le email e la video scrittura, Ockel Sirius B promette ottime prestazioni (eccetto per i programmi più pesanti), ed è disponibile a 110 euro senza sistema operativo e a 130 euro con Windows 10 già installato.

Fonte: Keyforweb

CLICCA QUI per il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*